venerdì, Marzo 29, 2024

Canoa, Jomar Club Catania protagonista nel Cilento

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I siciliani dominano ad Agropoli nella prima giornata del Campionato Italiano Serie “A Junior” di Canoa Polo. Anche il Circolo Nautico Posillipo, unica squadra a rappresentare la Campania, torna a casa con sei punti.

Jomar Club Catania regina nel Cilento. I siciliani, trascinati dalla giovane promessa della canoa polo italiana Barbagallo, dominano nello specchio d’acqua del bacino portuale di Agropoli, vincendo tutte le quattro gare della prima giornata del girone B del Campionato Italiano Serie “A Junior”, portandosi a quota dodici punti in classifica, in attesa della seconda giornata che si disputerà nei giorni 2 e 3 giugno a Palermo.

Bene anche il Circolo Nautico Posillipo, unica squadra a rappresentare la Campania, che torna a casa con sei punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. Stesso bottino per l’altra squadra della città di Catania, la Polisportiva Nautica Katana, e per il Palermo. Nessuna vittoria, invece, per l’Ortigia.

Canoa, Jomar Club Catania protagonista nel Cilento

Tutti gli atleti in acqua hanno regalato spettacolo, senza risparmiarsi, ai tanti curiosi che, approfittando anche della splendida giornata primaverile, hanno assistito ai dieci incontri disputatisi dalle 9 alle 15.

Grande soddisfazione è stata espressa al termine della manifestazione dal Circolo Canottieri Agropoli che, nelle vesti di Comitato Organizzatore, ha ospitato, sotto sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), l’importante competizione di canoa polo, uno sport sicuramente meno popolare, ma allo stesso tempo entusiasmante è spettacolare da vedere.

Canoa, Jomar Club Catania protagonista nel Cilento

È uno sport al quale siamo molto legati, visto che il compianto presidente Giuseppe Mazza fu il primo a ottenere l’ok dalla FICK per lo svolgimento di una manifestazione importante di canoa polo ad Agropoli. – ha commentato il vicepresidente del Circolo Canottieri Agropoli, Claudio Pignataro – È sempre un orgoglio vedere tanti giovani cimentarsi con passione in una disciplina così bella e faticosa, così come crediamo che questi eventi contribuiscano a promuovere l’immagine della città”.

A seguire con entusiasmo gli incontri di canoa polo c’erano anche il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, e la vicesindaca Elvira Serra, che hanno evidenziato “la valenza di queste manifestazioni che sono una straordinaria vetrina di promozione turistica, oltre a rappresentare un momento di aggregazione per la città”.

Al termine della giornata, il Circolo Canottieri Agropoli ha voluto ringraziare gli uomini della Capitaneria di Porto, della Croce Azzurra e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

I risultati completi:

  • Canoa Polo Ortigia 2-6 Jomar Club Catania
  • C.N.Posillipo 3-6 Pol. Nautica Katana
  • Jomar Club Catania 4-2 C.N.Posillipo
  • Canoa Polo Palermo 4-1 Canoa Polo Ortigia
  • C.N.Posillipo 3-1 Canoa Polo Palermo
  • Pol. Nautica Katana 3-6 Jomar Club Catania
  • Canoa Polo Palermo 8-1 Pol. Nautica Katana
  • Canoa Polo Ortigia 4-5 C.N.Posillipo
  • Pol. Nautica Katana 4-3 Canoa Polo Ortigia
  • Jomar Club Catania 7-3 Canoa Polo Palermo
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie