venerdì, Aprile 19, 2024

Calciomercato Napoli, sfuma il sogno Cavani in scadenza? Il Matador verso l’Atletico

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Calciomercato Napoli: uno dei sogni dei tifosi azzurri sembra sfumare definitivamente visti i sempre più frequenti contatti tra l’entourage e i ‘Colchoneros’.

Calciomercato Napoli | Edinson Cavani diventerà probabilmente un giocatore dell’Atletico Madrid la prossima estate, quando si libererà a parametro zero dal Psg, ma non è escluso che il bomber uruguaiano possa anticipare i tempi già nella finestra di mercato di gennaio “anche se è difficile”. Lo scrive oggi ‘AS’ che ha interpellato l’entourage dell’ex attaccante di Palermo e Napoli, club che ha più volte provato a riportarlo all’ombra del Vesuvio, e che parla di “contatti frequenti” tra gli agenti dell’uruguaiano e il club colchoneros che ha perso Diego Costa per diversi mesi. “Dall’Atletico siamo stati chiamati per parlare di Edinson – fa sapere il quotidiano sportivo spagnolo riportando le parole dei procuratori – e in estate si potrebbe fare. C’è interesse, ma non abbiamo ancora parlato di cifre, siamo solo all’inizio di una negoziazione. L’Atletico Madrid è un grande club ed è una buona opzione per il giocatore, a cui piace molto l’idea per molti motivi: per la grandezza del club, per la Liga, che è uno dei campionati più importanti al mondo, perché potrebbe giocare la Champions, per la lingua”, fanno sapere dall’entourage di Cavani.

Le parole degli agenti.

Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2020 e dal 1/o gennaio è libero di poter negoziare con qualunque club, anche se – aggiungono le fonti – “l’Atletico non è l’unico club che ha mostrato interesse per Edinson, ma è vero che è certamente uno dei più attraenti per lui”. In ogni caso, “è molto difficile per il giocatore possa arrivare in questa finestra di mercato, perché l’Atlético dovrebbe negoziare con il Psg”.

Trentadue anni, Cavani non sta avendo una grande stagione col Psg dove è arrivato nel 2013: ad oggi, il bomber uruguaiano ha giocato nove partite e segnato solo due gol, anche per via dell’esplosione di Mauro Icardi (arrivato in prestito dall’Inter) che ha segnato 12 gol in 10 partite. Con la maglia del Psg, Cavani ha giocato 279 partite e realizzato 193 gol.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie