giovedì, Aprile 25, 2024

Calciomercato Napoli, Rui Patricio è il primo colpo per Ancelotti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il calciomercato Napoli e’ pronto a partire: dal Portogallo arriva la prima conferma e ormai si attende solo l’ufficialita’. Ma Rui Patricio sara’ il nuovo portiere azzurro.

Calciomercato Napoli, Rui Patricio è il primo colpo per AncelottiLa frase e’ molto abusata in questo periodo dell’anno, ma e’ difficile trovarne una che renda meglio il senso: manca solo l’ufficialita’. Si’ perche’ davvero e’ l’unica cosa che si attende affinche’ Rui Patricio si possa considerare il primo colpo effettivo del calciomercato Napoli di Carlo Ancelotti. L’estremo difensore portoghese, come riporta da ‘A Bola’ in prima pagina, e’ pronto a raccogliere l’eredita’ di Pepe Reina, volato verso la Milano rossonera per aiutare Gigio Donnarumma nella sua crescita. Anche perche’, come confermato ieri da Mino Raiola, il portiere di Castellammare non andra’ da nessuna parte.

Lo stesso procuratore ha anche parlato, alla cerimonia dell’evento ‘Football Leader 2018’, di Lorenzo Insigne e del suo rapporto a volte difficile con le curve del San Paolo: “Lui è pronto a diventare capitano del Napoli – ha detto – bisogna vedere se Napoli è pronta ad averlo come capitano. Bisogna rispettare le persone nel bene e male, a volte troppo amore fa anche male. Non si può amare una persona un giorno e odiarla un altro”.

Napoli e Balotelli, un matrimonio possibile

Ma tra gli assistiti da sempre con i riflettori addosso di Mino Raiola c’è Mario Balotelli, che potrebbe anche animare il calciomercato Napoli. “Non è proprio parametro zero ma questi sono problemi miei. Balo in Italia è il più forte quindi chi ha in testa un progetto ambizioso oggi può fare un grande affare. Non vale più la scusa del suo comportamento perché negli ultimi due anni ha dimostrato la sua maturità. Come commercialista dico che prendere Balotelli è un grande affare, per la parte tecnica è grande affare ora sta ai club italiani vedere se vogliono fare questo affare’‘.

E chissa’ che il rapporto con De Laurentiis non possa premiare la trattativa. “Abbiamo – ha detto – un rapporto speciale, finora abbiamo fatto pochi affari insieme ma abbiamo un rispetto reciproco anche se non sempre vediamo le cose dalla stessa prospettiva. Ricordo a tutti che se il Napoli sta facendo queste stagioni ed è arrivato secondo deve molto a De Laurentiis”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie