venerdì, Marzo 29, 2024

Ultimissime Calcio Napoli, Zielinski: “Battere la Juve ci avvantaggerebbe molto”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultimissime Calcio Napoli: Piotr Zielinski è convinto che una vittoria sui bianconeri (con conseguente +7) sarebbe fondamentale per gli azzurri. Higuain a disposizione di Allegri.

di Luigi Maria Mormone – Mancano ormai due giorni alla partita che per il Calcio Napoli rappresenterà un importantissimo crocevia per il raggiungimento del terzo scudetto della propria storia, ovvero la sfida alla Juventus sei volte campione d’Italia. Gli uomini di Maurizio Sarri (eletto per il secondo anno di fila miglior allenatore al Gran Galà del Calcio) arrivano a quest’appuntamento da primi in classifica e col morale alle stelle, forti di ben 4 punti di vantaggio sui bianconeri. Gli juventini (che non potranno contare sui propri sostenitori, vista la chiusura del settore ospiti del san Paolo), avranno molto probabilmente a disposizione Gonzalo Higuain, al contrario di quanto si potesse pensare.Higuain non giocherà al San Paolo: in corso l'operazione alla mano L’attaccante argentino si è infatti allenato con i compagni, indossando un tutore a meno di due giorni dall’operazione alla mano. Higuain (per la gioia di Massimiliano Allegri) potrebbe quindi giocare con una semplice fasciatura all’arto: ciò dimostrerebbe la sua voglia di esserci in una sfida dal sapore ancora più particolare in questa stagione. Lo sa bene anche Piotr Zielinski, che a Radio Kiss Kiss ha parlato del vantaggio che darebbe agli azzurri una vittoria sui bianconeri: “Vincere ed andare a più 7? Non sarebbe di certo finita, la Juve è una grande squadra e anche 7 punti la lascerebbero in gioco, però rappresenterebbero un bel vantaggio”, ha detto il polacco. Il numero 20 azzurro è stato recentemente “reinventato” con successo da Sarri a partita in corso come ala sinistra (in caso di sostituzione di Lorenzo Insigne): “Mi piace giocare anche in quella posizione. In Champions con lo Shakhtar è andata bene, ho segnato un gol e fatto qualche buona giocata (cosa successa anche col Milan, ndr)”, ha detto ancora l’azzurro. Zielinski con la Juventus potrebbe quindi di nuovo rappresentare una preziosa alternativa a partita in corso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie