giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, vincerle tutte non è più un’ossessione. Ma un obiettivo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Insigne e Sarri esaltano il Calcio Napoli dopo la vittoria contro la Spal. E sottolineano come gli azzurri abbiano un solo modo per non pensare alla Juventus.

”Abbiamo dato una grande risposta perché giovedì non abbiamo fatto benissimo. Ne eravamo consapevoli e oggi pomeriggio abbiamo dato dimostrazione che se ci impegniamo tutti e non prendiamo nessuna partita sottogamba, possiamo fare risultato contro chiunque”. Così ai microfoni di Sky Lorenzo Insigne ieri ha commentato la vittoria del Calcio Napoli contro la Spal. ”L’abbiamo preparata bene tutta la settimana con grande concentrazione – ha aggiunto – perché anche la partita di andata l’abbiamo vinta con un’azione individuale di Ghoulam, che si era inventato un gran gol. La Spal ci aveva dato fastidio già all’andata e noi abbiamo cercato di giocare con la cattiveria giusta volendo la vittoria a tutti i costi”. Per quanto riguarda il testa a testa con la Juventus, Insigne dice: ”Sappiamo che per vincere il campionato noi dobbiamo vincerle tutte, quindi pensiamo a noi stessi e cerchiamo di scendere in campo e di fare sempre risultato. Al di là di quello che fa la Juve”.

A fargli eco e’ il tecnico del Calcio Napoli, Maurizio Sarri, che ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Calcio Napoli, vincerle tutte non è più un'ossessione. Ma un obiettivo“Una risposta dopo la sconfitta in Europa League l’attendevo chiaramente. Abbiamo fatto bene, abbiamo preso la partita in mano da subito e ci siamo dimenticati di chiuderla. Non si può portare al 90′ una gara giocata così con solo un gol di vantaggio”. Il tecnico non e’ sembrato totalmente soddisfatto dopo la vittoria di misura sulla Spal. Spiegando che “la gara mi ha ricordato quella dell’anno scorso col Sassuolo quando hanno fatto un tiro in porta e hanno pareggiato. E’ stato un errore non chiuderla, siamo stati troppo leziosi”.

Sarri taglia corto dopo le critiche seguite alla sconfitta del Calcio Napoli col Lipsia: “Le polemiche non mi interessano. Mi interessa solo a mia squadra, non abbiamo snobbato l’impegno anche se abbiamo cambiato tanti giocatori. Ma tutte le squadre che sono in alto in classifica in campionato fanno il turnover in Europa League che è una competizione molto invasiva. Questa squadra sembra pensare solo al campionato e facciamo fatica a trovare stimoli nelle altre competizioni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie