mercoledì, Aprile 24, 2024

Calcio Napoli, solo Guardiola meglio di Sarri per media punti in Europa

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il pareggio del Barcellona contro il Getafe, consente al Calcio Napoli di piazzarsi alle spalle del Manchester City nella speciale classifica per media punti in Europa.

E’ azzurro l’inizio della settimana di Napoli che dopo il 4-1 alla Lazio dimentica i giorni trascorsi trascorsi tra infortuni e dubbi e si gode la vetta della classifica. I brividi della vigilia spazzati via con il secondo tempo da incorniciare che ha portato la ventesima vittoria su 24 partite. Uno score che porta il Calcio Napoli al secondo posto tra le migliori squadre d’Europa come media punti. Con il pari di ieri del Barcellona con il Getafe, infatti, i partenopei hanno superato i catalani, salendo a una media punti di 2,62 a partita, dietro soltanto al Manchester City a 2,67.

Unica nota negativa, l’allarme per la schiena di Marek Hamsik che ha dovuto lasciare il campo all’intervallo. calcio napoli hamsik“Sapevamo di affrontare un duello molto difficile. La Lazio era la terza e aveva perso le precedenti due partite. La squadra romana è molto buona, il che è stato confermato nel primo tempo. La squadra ha fatto una grande partita nel secondo tempo”. Le parole del capitano del Calcio Napoli sul proprio sito internet ufficiale. “Dedichiamo la vittoria a Ghoulam. Siamo dispiaciuti per l’infortunio, abbiamo giocato anche per lui”. Lo slovacco ha anche parlato delle sue condizioni fisiche. “Ho avvertito dolore alla schiena e con Sarri abbiamo deciso di restare negli spogliatoi. Quanto starò fuori? Lo staff medico farà il massimo”.

Hamsik riposerà sicuramente nel match di Europa League contro il Lipsia in programma al San Paolo giovedì. E in cui Sarri si prepara a un consistente turnover, anche se gli uomini a disposizione sono contati. Proprio per questo motivo, nel frattempo, Cristiano Giuntoli sta vagliando i nomi di alcuni svincolati, soprattutto in difesa. L’ex milanista Paletta e Siqueira sono quelli tenuti maggiormente sotto osservazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie