martedì, Aprile 23, 2024

Calcio Napoli: Sarri sceglie i (quasi) titolarissimi per il controsorpasso

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo la vittoria della Juventus, in 11 vs 9, e tra le non poche polemiche per il gesto delle manette mimato da Cacciatore, il Calcio Napoli oggi vuole riprendersi la vetta.

Vincere per tornare in vetta e respingere le velleita’ della Juventus. Il Calcio Napoli che si ritrova, per qualche ora, a dover inseguire di nuovo i bianconeri, oggi, alle 15.00, presso lo Stadio San Paolo, scendera’ in campo contro il Bologna con un unico obiettivo. Ovvero quello di superare la compagine di Allegri e riportarsi lassu’. Davanti a tutti. Dimostrando a chi viene da sei scudetti consecutivi, che quest’anno dovra’ superarsi, se vorra’ ottenere il settimo. Che in questa stagione, ha trovato l’avversario capace di fermare il suo record.

Il Bologna dell’ex Donadoni e di Simone Verdi, per il quale il San Paolo ha riservato un’accoglienza che lo rende secondo solo a Higuain, non e’ avversario semplice. I rossoblu faranno di tutto per fermare la corsa degli azzurri, in una sfida che presenta molte piu’ insidie di quanto si possa pensare. Ecco perche’ Maurizio Sarri non lascera’ nulla al caso. A cominciare dalla scelta della formazione del Calcio Napoli. Di quelle che, comunque andra’, un giorno, i ventenni e i trentenni di oggi, potranno recitare a memoria ai propri figli. Quella dei titolarissimi. O quasi.

Calcio Napoli: un Napoli solidissimo vince a Bergamo con un gol di MertensSì perche’ c’e’ un solo dubbio che ha tenuto sveglio il tecnico del Calcio Napoli. Ovvero quello sulle condizioni di Raul Albiol. Il difensore spagnolo anche ieri non ha preso parte all’allenamento di rifinitura e, con ogni probabilita’, non sara’ della contesa. Al suo posto tocchera’ a Chiriches affiancare Koulibaly, davanti a Reina. Sulle fasce della linea difensiva, Hysaj e Mario Rui. A centrocampo riprende quella filastrocca di cui parlavamo prima, con il trio Allan-Jorginho-Hamsik pronto a supportare il tridente che, neanche a dirlo, sara’ formato da Callejon e Insigne ai lati di Dries Mertens. Che, dopo aver ritrovato il gol a Bergamo, fara’ di tutto per riprendere, con la giusta continuita’, le vecchie, sane, abitudini.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie