giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, Sarri ha incontrato il Chelsea a Londra: c’è l’accordo tra le parti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli avrebbe incontrato gli emissari di Roman Abramovich in un aeroporto londinese. Le parti sarebbero gia’ d’accordo sull’ingaggio e gli anni di contratto. Sarri sempre piu’ lontano dagli azzurri.

Il matrimonio tra Maurizio Sarri e il Calcio Napoli sembra destinato a finire. E a dare un’accelerata decisiva al divorzio ci avrebbe pensato circa un mese fa il Chelsea. Infatti, secondo quanto viene riferito dal ‘Messaggero’, il tecnico toscano avrebbe incontrato, con un viaggio lampo, durato 4-5 ore, in un aeroporto di Londra gli emissari di Roman Abramovich. Le parti avrebbero ribadito la stima reciproca provata l’uno per l’altro, portando avanti la trattativa gia’ intavolata dall’intermediario Ramadani.

Calcio Napoli, Sarri ha incontrato il Chelsea a LondraSarri, a questo punto, ha staccato tutti nelle preferenze del magnate russo. Anche Brendan Rodgers e Luis Enrique, a un passo all’Arsenal. In particolar modo, a quanto si apprende, dell’ex Empoli, “oltre al gioco e mentalita’ offensiva, piace il forte legame che instaura con i giocatori”. L’esatto contrario di Conte. Il metodo Sarri, infatti “si basa piu’ sull’armonia del gruppo che sulla grinta e sull’identificazione allenatore-giocatore”.

Abramovich, a questo punto, lavora, quindi su una sorta di doppio binario. Il primo che porta a trovare la buonuscita per l’ex ct della Nazionale, che ha un contratto fino al 2019 con i ‘Blues’. E, contemporaneamente, a chiudere l’accordo con Sarri. Anche se per quest’ultimo non sembrano esserci problemi. “L’offerta per un biennale (più eventuale opzione per un terzo anno) da 5 milioni a stagione” soddisfa appieno il tecnico del Calcio Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie