sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli: Milik può essere l’arma in più per lo scudetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Arkadiusz Milik dopo aver partecipato alle due amichevoli della Polonia in vista del Mondiale, ha dichiarato di sentirsi bene e che presto raggiungerà il top della forma

Doppio obiettivo per il polacco del Calcio Napoli: il finale di stagione con gli azzurri e l’appuntamento con i Mondiali in Russia per l’estate.

Intervistato alla fine della partita con la Corea del Sud, vinta per 3-2 con gol nel finale di Zielinsky, Milik ha dichiarato:  “Sto bene, mi sento pronto a giocare 45 minuti o un’ora, sto migliorando di volta in volta e col tempo tornerò al top, ne sono certo. La cosa più importante è che la squadra abbia vinto: stiamo lavorando ad un nuovo modulo e mi sto abituando alla nuova posizione”. 

Tifosi – “Sto rientrando da un infortunio e il loro appoggio per me è vitale. L’atmosfera è stata fantastica sia a Breslavia che qui a Chorzów”.

Modulo – “Il mio obiettivo è giocare sempre di più, al momento non possiamo trarre conclusioni sul nuovo modulo, perchè ci stiamo lavorando e le partite importanti arriveranno in estate. Lo miglioreremo ancora prima del Mondiale”.

Un finale di stagione davvero importante per Milik

Bloccato da Lewandosky in nazionale nel ruolo di punta centrale, Milik dovrà approfittare di tutte le opportunità che Sarri sicuramente gli darà per ritrovare il massimo della forma. Per il Calcio Napoli potrebbe essere proprio la grande voglia del polacco, l’arma in più in questo finale di stagione. Milik, con i suoi centimetri, può assicurare presenza in area e fisicità: doti che mancano agli uomini di Sarri, sempre più votati alla rapidità ed alla tecnica. Soprattutto nei finali di partita se il punteggio sarà in parità o, con il risultato in bilico, Milik sarà importantissimo sia sui calci piazzati degli avversari che, come al solito, in area avversaria. Può essere davvero lui l’arma in più del Calcio Napoli per questo finale di stagione

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie