giovedì, Aprile 18, 2024

Calcio Napoli, Milik: “Con Gattuso cambiato modo di giocare, ma stiamo crescendo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’attaccante del Calcio Napoli si mostra ottimista per il futuro azzurro: “La vittoria sul Perugia e il passaggio del turno in Coppa Italia ci ha dato nuova energia”.

“Stiamo lavorando tantissimo e sono certo che presto rivedremo il vero valore del Napoli”. Arek Milik parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss confidando le sue sensazioni sul momento azzurro. “La vittoria sul Perugia e il passaggio del turno in Coppa Italia ci ha dato nuova energia. Adesso faremo di tutto per cercare di superare anche la Lazio ed andare avanti. E’ un avversario molto duro ma cercheremo di sfruttare questa possibilita’ che abbiamo” le parole del polacco. “La Coppa Italia e’ certamente un obiettivo di questa stagione, pero’ prima c’e’ la Fiorentina sabato ed e’ un’altra occasione per poter ripartire in campionato”. Il centravanti del Napoli parla anche del nuovo modulo che il Napoli utilizza con Gattuso in panchina:”Con Gattuso abbiamo cambiato modo di giocare, siamo passati dal 4-4-2 al 4-3-3 ed i movimenti in campo sono totalmente diversi. Stiamo apprendendo le nuove disposizioni e gradualmente stiamo crescendo come prestazioni”.

Milik ha segnato 10 gol in stagione con una media reti-minuti davvero notevole: “Si’, sono soddisfatto e spero ancora di migliorare, pero’ certamente non sono contento in pieno perche’ la squadra sta attraversando una stagione non brillante sinora. Ma la certezza e’ che daremo il massimo per uscire da questo momento e la strada gia’ si intravede come quella giusta. Abbiamo grande qualita’ in rosa con calciatori di assoluto valore. Sono arrivati anche dei nuovi innesti e sono sicuro che presto il Napoli tornera’ ad esprimersi ai suoi livelli”. A febbraio, poi, ci sara’ la super sfida col Barcellona: “Sono partite affascinanti che si vorrebbero giocare sempre. Sono quelle sfide che un calciatore aspetta nell’arco di una carriera perche’ ti danno emozioni e tanta carica. Ovviamente avremo di fronte una delle squadre piu’ forti del mondo, ma ce la giocheremo senza timore. Sara’ un match difficilissimo, ma il calcio e’ bello perche’ tutto e’ possibile…”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie