giovedì, Marzo 28, 2024

Calcio Napoli, per Mertens solo una lieve distorsione

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Non destano preoccupazione le condizioni di Dries Mertens, che ieri era dovuto uscire anzitempo dal terreno di gioco durante la sfida del Calcio Napoli a Benevento.

“Per Dries Mertens lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato domani alla ripresa degli allenamenti”. E’ con queste parole che il Calcio Napoli fa tirare un sospiro di sollievo a tutti i suoi tifosi. Che questa mattina si sono svegliati avvolti da un’aria preoccupata che non spetterebbe alla capolista del campionato. Ma avevano ancora tutti negli occhi le immagini dell’attaccante belga mentre chiedeva il cambio durante la sfida di Benevento.

Per fortuna di Mertens, Sarri e di tutto l’ambiente del Calcio Napoli, pero’ il comunicato di pochi minuti fa ha squarciato il velo che sembrava avvolgere la citta’. Dopo i gravi infortuni occorsi a Milik e Ghoulam, sarebbe stata una beffa non da poco perdere il giocatore, numeri alla mano, piu’ decisivo della compagine azzurra. Che anche ieri ha dato saggio del suo talento assoluto con il gol che ha aperto le marcature nella sfida del Ciro Vigorito.

Calcio Napoli, per Mertens solo una lieve distorsioneCi sara’, quindi, Mertens nella sfida che il Calcio Napoli affrontera’ sabato sera contro la Lazio. Il giorno dopo la gara che, invece, la Juventus andra’ a giocare sul campo della Fiorentina. Stadio mai troppo amichevole per i bianconeri. I quali troveranno un ambiente e un’accoglienza, in campo e fuori, del tutto diversa da quella del Sassuolo. E il tutto a pochi giorni dall’andata degli Ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Un turno per nulla facile, come nessuno lo e’ mai, ma che potrebbe far girare il vento in favore dei partenopei.

Il calciomercato e’ ormai alle spalle, mentre quello giocato vedra’ i prossimi 4 mesi decisivi in un duello che sembra avere tutte le intenzioni di tenere tutti col fiato sospeso fino alla fine. Passando per quel 22 aprile in cui il Calcio Napoli andra’ all’Allianz Stadium per dimostrare o meno di essere finalmente diventato grande.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie