sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli: Mertens ed Hamsik stendono il Benevento

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Continua la corsa del Calcio Napoli e Juventus in serie A. Gli azzurri rispondono ai bianconeri vincendo a Benevento in una partita resa interessante dall’atteggiamento gagliardo dei sanniti

Alla fine del primo tempo 65% di possesso palla per gli uomini di Sarri e partita piacevole con un Napoli più organizzato ed un  Benevento rapidissimo e capace di ripartire in contropiede.

La ripresa si apre col raddoppio del Napoli:  Venuti sbaglia il disimpegno e serve Jorginho. L’italo brasiliano serve Callejon che dalla destra serve un diagonale perfetto per Hamsik che sul lato opposto deve solo appoggiare in rete. 2-0!

La partita a questo punto sembra finita ma il Benevento ha grinta da vendere e dimostra cosa sia la dignità e la voglia di giocare a calcio senza aver timore degli avversari.

Calcio Napoli: Mertens ed Hamsik stendono il BeneventoIl Calcio Napoli soffre la vivacità dei sanniti e solo il VAR salva il Napoli mentre l’arbitro aveva assegnato un calcio di rigore al Benevento. Un fuorigioco netto ad inizio azione, annulla la decisione dell’arbitro.

Solo possesso palla Napoli da ora in poi: la paura rende consapevole la squadra di Sarri che la partita è lontana dall’essere vinta.

Sarri opera il solito cambio con Zielinsky al posto di Hamsik.

Al 73’ brutto fallo di Djimsiti su Mertens. Il belga è costretto ad uscire per una lieve distorsione alla caviglia. Entra Rog al suo posto mentre Callejon assume la posizione di centravanti. L’ultimo cambio di Sarri è Diawara per Jorginho il quale, diffidato, rischiava di saltare la Lazio.

Calcio Napoli: Mertens ed Hamsik stendono il BeneventoSolo nel finale si vive qualche emozione: Callejon spreca una facile occasione al 90’ mentre per il Benevento ci prova Coda al 95’.

Tre punti che servono per rispondere al roboante 7-0 della Juve aiutate da un Sassuolo particolmente arrendevole e ben lontano dalla grinta espressa dal Benevento. I Sanniti hanno onorato il calcio davanti ad un avversario che sembrava superiore in tutto. Cuore e grinta le armi dei giallorossi e nessuna voglia di lasciare il campo agli avversari.

Calcio Napoli: Mertens ed Hamsik stendono il BeneventoNel Napoli ottime le prove di Mertens e Jorginho mentre la difesa è sembrata troppo sicura di sè lasciando agli avversari qualche spazio di troppo.

Non è il Napoli spumeggiante dello scorso anno: la squadra di Sarri lascia meno spazio alla bellezza ma è estremamente concreta e soprattutto resta la migliore difesa del campionato.

Alla ripresa del campionato ci saranno due sfide interessantissime: il Napoli affornterà la Lazio al San Paolo mentre la Juventus andrà a Firenze. È un duello bellissimo che, probabilmente si protrarrà fino alla fine del torneo. Difficile prevedere chi la spunterà: ogni passo falso potrebbe risultare decisivo.

118 i gol di Hamsik con la maglia del Napoli.

 (foto sscnapoli)

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie