venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, Mertens ancora a parte. Ma c’è ottimismo per la Lazio

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo la distorsione alla caviglia subita contro il Benevento, anche ieri per Mertens allenamento a parte. Ma dal Calcio Napoli Castelvolturno filtra ottimismo per sabato.

Oggi se ne sapra’ di piu’, ma la sensazione e’ che Dries Mertens ci sara’. Che il folletto belga scendera’ in campo sabato sera alle 20.45 contro la Lazio. Nella sfida del 24esimo turno di Serie A, quando, il giorno dopo la sfida della Juventus a Firenze, il Calcio Napoli potrebbe dover riconquistare la vetta o blindarla in maniera decisiva. Ed e’ impensabile che a un appuntamento cosi’ possa mancare proprio il bomber partenopeo. In una sfida nella sfida con il capocannoniere del torneo. Quel Ciro Immobile lontano 6 gol. Almeno per il momento.

Calcio Napoli, Mertens ancora a parte. Ma c'è ottimismo per la LazioSarri attende Mertens, crede che sara’ regolarmente al centro del suo attacco sabato sera, ma non e’ di certo tipo da farsi trovare impreparato. Ecco perche’ a Castelvolturno ha gia’ trovato l’eventuale soluzione all’assenza dell’ex Psv. Ovvero il tuttofare Callejon. Lo spagnolo, in caso di assenza di Dries, si spostera’ di qualche metro, traslocando nel ruolo di ‘falso nueve’. Mentre a destra giocherebbe Piotr Zielinski. Il polacco che il tecnico del Calcio Napoli ha trasformato in un vero esterno offensivo, anche se sempre dal lato opposto. Ma, si sa, a volte e’ necessario fare di necessita’ virtu’. Molto piu’ probabile vedere lui che ancora un acerbo Rog.

Ma se per Mertens resta una buona dose di ottimismo, chi lascia ancora qualche dubbio in merito alla sua presenza o meno nella formazione del Calcio Napoli e’ Raul Albiol. Lo spagnolo e’ l’altro giocatore che ha lavorato a parte nei giorni scorsi e oggi pomeriggio si capira’ senza dubbio qualcosa in piu’. Ma Vlad Chiriches potrebbe essere chiamato di nuovo in causa al fianco di Koulibaly. Un cliente come Immobile non e’ certo dei migliori, ma il rumeno si e’ conquistato i galloni di prima riserva dei titolarissimi, “costringendo” anche Maksimovic ad emigrare in Russia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie