venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli: li hanno fatti crollare. Fiorentina Napoli 3-0

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Partita segnata dopo 10 minuti. Errore di Koulibaly che da ultimo uomo stende Simeone: espulso. Calcio Napoli mai in partita come se il destino fosse stato già deciso.

Dopo lo scandalo di Inter Juventus, al Calcio Napoli non restava altro da fare che vincere anche a Firenze per continuare a sperare nello scudetto.

Ma come si fa a chiedere ad undici ragazzi che hanno combattuto per tutto un anno, che hanno meritato sul campo, che hanno reagito a tante ingiustizie tutte a favore della Juventus, di riuscire a sopportare l’ennesima beffa dopo lo scandaloso arbitraggio di Orsato in Inter Juventus?

Il delitto perfetto era già stato compiuto tre anni fa alla stessa maniera: arbitraggio scandaloso in Torino Juventus ed il giorno dopo il nervosismo la fa da padrone fino all’espulsione di Higuain.

Li hanno fatti crollare alla stessa maniera: aiutando la Juventus con un arbitraggio da ufficio indagini e facendo scattare i nervi.

Così Koulibaly, al 10’’ si dimentica di Simeone e lo stende al limite dell’area. Mazzoleni prima lo ammonisce ma dopo aver visto il VAR, lo espelle. Giustamente.

Ma lo stesso regolamento dove era ieri sera? Dov’era signor Orsato? Dov’era quando Pjianic per ben due volte meritava il secondo cartellino? E si era sull’1-1 e c’era tutta una storia da scrivere. No! Il regolamento esiste per 19 squadre su venti.

Un epilogo così non era ciò che meritava il campionato ma è sempre stato così in Italia… è sempre stato così anche quando Ronaldo veniva steso in area o quando non si è vista la palla di Muntari di ben 20 cm dentro la porta di Buffon.

Parlare della partita è superfluo. La partita è finita l 10’’ per un errore di Koulibaly. Figuriamoci se Mazzoleni perdeva l’occasione di chiudere il Campionato!

Simeone con un gol nel primo tempo e due nella ripresa, condanna il Calcio Napoli al secondo posto: ormai i 4 punti di svantaggio sono irrecuperabili soprattutto con le regole che vengono stravolte a favore sempre degli stessi.

Ai ragazzi del Calcio Napoli va solo un grandissimo applauso; l’applauso di chi ama il calcio, di chi vede lottare un manipolo di ragazzi guidati da un maestro come Sarri; di chi continua a credere che questo sport in Italia abbia un minimo di regolarità.

Ai ragazzi del Calcio Napoli va l’applauso di una intera città e di una tifoseria che ha sognato, giustamente, ma che si è dovuto arrendere a poteri più grandi.

Calcio Napoli: li hanno fatti crollare. Fiorentina Napoli 3-0

Dov’era il regolamento in Cagliari Juventus sul fallo di mani di Bernardeschi? Ed in Fiorentina Juventus sul rigore di Chiellini? Ed il regolamento dov’era in Lazio Juventus quando Benatia standeva Immobile? Dov’era il regolamento quando sul 2-2 di Benevento Juventus Dyabate veniva atterrato in area o quando Higuain si buttava a terra guadagnandosi un rigore molto generoso? E poi Orsato ieri sera ha commesso un delitto clamoroso… come tanti altri in questi decenni.

Pretendere da questi ragazzi di essere più forti di tutto ciò era impensabile ma loro hanno combattuto fino all’utima irregolarità.

Solo applausi a questi ragazzi… solo applausi ed un grazie che rimarrà nella storia…

E che nessuno dica che i napoletani sono piagnoni: nessuno se la prenderà per l’espulsione di Koulibaly in quanto il regolamento deve essere applicato. I napoletani se la prenderanno con chi, il regolamento, non lo applica o non lo vuole applicare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie