venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli: Lafont e Maycon sono i nomi nuovi sull’agenda di Giuntoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Non solo campionato: il calcio Napoli si muove in anticipo su giovani dal profilo interessantissimo. In quest’ottica sono stati visionati il giovane portiere francese Lafont ed il centrocampista Maycon.

Da Hamsik a Zielinsky, il calcio Napoli, ed è questa la sua filosofia, ha sempre cercato profili di giocatori giovani, capaci di spiccare il volo e dalle caratteristiche tecniche di altissimo livello. Due i nomi circolati negli ultimi giorni: un portiere ed un centrocampista.

Alban Lafont è un portiere francese, nato in Burkina Faso, classe 1999 punto fisso del Tolosa in Ligue 1. Dal 2008 ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi. Dopo i mondiali potrebbe essere chiamato anche nella nazionale maggiore. Con il probabile addio di Reina e quello sicuro di Rafael, Giuntoli è sulle tracce di un portiere di sicuro avvenire e promettente. Il paragone con Donnarumma, suo coetaneo viene fatto da molti addetti ai lavori.

Calcio Napoli: Lafont e Maycon sono i nomi nuovi sull’agenda di Giuntoli

Maycon è un centrocampista brasiliano del Corinthians. Nato nel 1997 è abile tecnicamente, atletico e dotato di buon senso della posizione. Bravo nel recupero palla e nell’impostazione del gioco è paragonato a Carlos Dunga. Sembra che la trattativa col Napoli sia già in fase avanzata.

Potrebbe prendere il posto di Jorginho nel caso il calciatore ricevesse una offerta irrinunciabile da parte di qualche grande club.

Con la nazionale brasiliana under 20 ha preso parte al campionato sudamericano under 20 collezionando 7 presenze ed 1 rete.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie