martedì, Aprile 23, 2024

Ultimissime Calcio Napoli, Marek Hamsik: “La Juve non ci ha spaventato”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ultimissime Calcio Napoli: Marek Hamsik commenta la vittoria degli azzurri nel derby di Benevento (risposta al 7-0 dei bianconeri al Sassuolo).

Torino chiama e… Napoli risponde. Il Calcio Napoli si è ripreso la vetta della classifica vincendo per 2-0 al “Ciro Vigorito” di Benevento, dopo essere stato scavalcato per qualche ora dalla Juventus (che ha sommerso il Sassuolo con 7 gol). I gol degli azzurri sono stati segnati dal solito Dries Mertens (autore dell’ennesima rete d’alta scuola) e da capitan Marek Hamsik, che con un inserimento dei suoi ha messo al sicuro un risultato in bilico per tutto il primo tempo. “Abbiamo sofferto all’inizio della partita, ma poi siamo riusciti a sbloccarla grazie a Mertens. Aver trovato il 2-0 subito all’inizio della ripresa ci ha aiutato molto, ma una terza rete poteva mettere la partita ancora più in discesa”, queste le parole di Marekiaro dopo il successo in terra sannita (accompagnato da più di 5000 sostenitori azzurri, in un clima di grande festa tra le tifoserie).Calcio Napoli: Mertens ed Hamsik stendono il Benevento Hamsik mostra come al solito grande tranquillità, non scalfita neanche dalla goleada della Juventus ai danni del Sassuolo: “Le sette reti della Juve? Non ci hanno spaventato. Noi siamo venuti qui per vincere: sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, anche se loro sono ultimi in classifica. Per fortuna abbiamo vinto e siamo di nuovo al primo posto. Dobbiamo imparare a concedere di meno”. Col gol realizzato al Benevento, lo slovacco è giunto a quota 118 reti in maglia azzurra. Hamsik sta dunque battendo ogni record e si sta avvicinando anche quello delle presenze complessive. Marekiaro ha infatti giocato col Napoli la bellezza di 484 partite: le 505 presenze di Antonio Juliano e soprattutto le 511 di Peppe Bruscolotti, altri due capitani storici, sono ormai dietro l’angolo. Ma prima c’è da raggiungere un altro traguardo: il terzo scudetto, mai così alla portata da 28 anni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie