venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli. Gli azzurri stendono la Samp 3-2. Hamsik: 116 gol

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

E’ azzurro il Natale del San Paolo. Ed è di Re Marek il nostro Regno. Il Napoli batte la Sampdoria nel giorno prima della Vigilia e Hamsik supera Diego prima che arrivi l’anno nuovo.

Calcio Napoli. Gli azzurri stendono la Samp 3-2. Hamsik: 116 golSpettacolo al San Paolo. Nella 18.ma giornata di Serie A il Napoli batte 3-2 la Samp e rimane in vetta. Le reti tutte nel primo tempo. Il pomeriggio di Fuorigrotta è esplosivo e suggestivo come il sogno napoletano. Allan ci prende gusto e segna il suo terzo gol in campionato, Insigne infila il suo secondo gioiello in quattro giorni e Marek prima che il primo tempo finisca ferma la Storia e la trasforma in Leggenda. Il Napoli è la stella cometa che illumina la Serie A. Siamo più in alto di tutti e venerdì si va a Crotone per vestire l’inverno da campione. Con la magia di Re Marek e l’azzurro abbagliante di un meraviglioso Natale. A fine gara la squadra è andata a salutare le curve, indossando dei cappelli da Babbo Natale.

Calcio Napoli. Gli azzurri stendono la Samp 3-2. Hamsik: 116 golOcchi puntati su Juve-Roma: in base al risultato del match di stasera, la squadra di Sarri potrebbe laurearsi campione d’inverno con un turno di anticipo: nel caso in cui la Juve dovesse perdere o pareggiare, la distanza tra azzurri e bianconeri sarebbe rispettivamente di 4 o 3 punti, e cosi il Napoli terminerebbe il girone sicuramente primo, da solo o in compagnia proprio dei bianconeri.

Hamsik è il Re dei bomber azzurri di tutti i tempi. Con il gol segnato alla Sampdoria, Marek ha raggiunto quota 116 reti ed ha superato Maradona in testa alla classifica dei cannonieri “all time” nella storia del Napoli. Marek è alla sua undicesima stagione al Napoli ed ha segnato il suo primo gol in Serie A il 16 settembre 2007 al San Paolo in Napoli-Sampdoria 2-0.Calcio Napoli. Gli azzurri stendono la Samp 3-2. Hamsik: 116 gol “Sono felice per il record di gol raggiunto, ma sono più felice per un successo che era fondamentale”. Marek Hamsik è il Principe azzurro del gol: 116 volte Marek per la storia. “E’ un traguardo fantastico, sono contento che questa rete sia servita a guadagnare il sorpasso e la vittoria. la Samp ha giocato una partita molto buona e non era facile riuscire a imporsi”. “Abbiamo dimostrato che siamo tornati sui nostri livelli, oggi abbiamo lottato, sofferto e vinto anche rimanendo in dieci nel finale. Sono quei successi che restano dentro perchè ti danno maggiore forza”. “Oggi vincere è stato importantissimo perchè abbiamo guadagnato punti anche sull’Inter e, anche se il campionato è lungo, ci permette di consolidare il primato”

Calcio Napoli. Gli azzurri stendono la Samp 3-2. Hamsik: 116 gol“Ancora non mi rendo bene conto del primato splendido che ho raggiunto, ma so che ho lavorato tanto e questo è un coronamento della mia storia con il Napoli che dura da tanto tempo felicemente. Adesso bisogna continuare perchè ci sono altri traguardi da conquistare e non ci vogliamo certo fermare sul più bello…”

Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui, Allan, Jorginho (66′ Diawara), Hamsik (70′ Zielinski), Callejon, Insigne (79′ Maggio), Mertens. A disp.Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Rog, Giaccherini, Leandrinho, Ounas. All.Maurizio Sarri

Calcio Napoli. Gli azzurri stendono la Samp 3-2. Hamsik: 116 golSampdoria: Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic (84′ Duvan Zapata), Praet, Torreira, Barreto (71′ Barreto), Ramirez, Caprari, Quagliarella (75′ Kownacki). All. Giampaolo

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: 2′ Ramirez, 16′ M. Allan, 27′ Quagliarella, 33′ L. Insigne, 39′ M. Hamsik

Note: al 77′ espulso Mario Rui per doppia ammonizione. Ammoniti Hysaj, Viviano, Albiol, Verre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie