venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, Ghoulam tornerà in gruppo tra 6 settimane

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Calcio Napoli comunica come il recupero di Faouzi Ghoulam proceda secondo i piani. Non c’è alcuna complicazione anche per Alex Meret dopo la frattura.

“Ghoulam sta molto bene, ora deve recuperare la condizione atletica, credo che tra sei settimane potrà tornare ad allenarsi con i compagni”. Lo ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli Alfonso De Nicola, medico del Napoli, commentando i testi clinici a cui si è sottoposto oggi Faouzi Ghoulam a Roma. “Ho sentito il dottor Mariani che l’ha visitato – ha detto De Nicola – l’ha trovato molto bene, tutto procede benissimo e può intensificare il suo programma di recupero. Quando sarà convocabile? Almeno sei settimane per tornare a lavorare col gruppo. Se ci sarà un gran lavoro di preparazione atletica, sarà anche convocabile”.

De Nicola ha anche commentato il recupero di Meret dalla frattura alla mano: “Ha fatto una seduta di controllo qualche settimana fa – ha detto – ed è stato trovato in buone condizioni generali. Non c’è stata nessuna complicazione. Appena il chirurgo ci darà l’ok lo metteremo a disposizione per gli allenamenti”.

Un Calcio Napoli sempre più internazionale

Prosegue, inoltre, la crescita del Napoli nel ranking Uefa. Gli azzurri guadagnano due posizioni nella speciale classifica per Club, pubblicata sul sito Uefa, e dal 16esimo posto salgono al 14esimo, raggiungendo il Liverpool vice campione d’Europa. Il Napoli è la terza squadra italiana in classifica dopo Juventus (quinta) e Roma (13esima). In testa alla graduatoria c’è il Real Madrid campione d’Europa con alle spalle Barcellona e Bayern Monaco. Il ranking Uefa tiene conto del rendimento riferito alle ultime 5 stagioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie