venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli: Finisce 1-1 al San Paolo contro il Genoa

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Calcio Napoli: Questo il bilancio al San Paolo dopo il pari di stasera: 24 successi del Napoli, 16 pareggi, 7 vittorie del Genoa.

Il Calcio Napoli non riesce ad andare oltre il pareggio e finisce 1-1 al San Paolo contro Genoa. Il muro rossoblù tiene fino alla fine nonostante l’onda d’urto azzurra. Le ali del Grifone hanno il volto di Ionut Radu, portiere rumeno che vola da palo a palo per una prestazione da fenomeno.

Calcio Napoli: Finisce 1-1 al San Paolo contro il Genoa

Sono almeno 3 le super parate che salvano e congelano l’1-1. E’ una serata speciale, comunque, per Mertens che segna il secondo gol in una settimana, dopo quello dell’Olimpico di Roma, e raggiunge Cavani al quarto posto della classifica bomber di tutti i tempi azzurri con 104 reti.

Calcio Napoli: Finisce 1-1 al San Paolo contro il Genoa

Si ricomincia subito, giovedì c’è il match dell’Emirates che vale la copertina patinata della Uefa. London Calling: Arsenal-Napoli. Per una notte che accende sin da ora le stelle d’Europa.

Calcio Napoli: Finisce 1-1 al San Paolo contro il Genoa

Carlo Ancellotti in conferenza stampa

“E’ stata una prestazione inaspettata che fa suonare un campanello d’allarme“. Carlo Ancelotti commenta così il pareggio del Napoli con il Genoa.

“Conoscevamo le difficoltà che riservava questa partita. Non ho visto la giusta mentalità e la determinazione che avevo chiesto. Se giochiamo così a Londra diventa difficilissimo anche in Europa”.

“Non voglio pensare ad un calo psicologico, della partita di giovedì non ne abbiamo proprio parlato. Bisognava essere concentrati solo sulla gara di stasera. Bisogna tornare a fare le cose basilari bene e ridare ordine alla nostra manovra”.

“L’aspetto che va valutato è l’atteggiamento difensivo. Prendiamo troppi gol, difendiamo male e i centrocampisti fanno poca pressione. Non si possono subire dei contropiede quando sei in controllo della partita”.

Calcio Napoli: Finisce 1-1 al San Paolo contro il Genoa

“Dobbiamo tornare assolutamente ad essere equilibrati perchè la difesa è la base di una squadra. Ne parleremo e insieme troverermo le soluzioni. E’ una questione solo tattica, perchè fisicamente stiamo bene”.

“Sotto il profilo atletico siamo in piena crescita e sono molto soddisfatto. Questo è il lato positivo. Poi può esserci stato un calo di concentrazione, come accadde a Empoli, ma questo non può accadere. Avevamo nel mirino di superare quota 80 punti ma di questo passo difficile riuscirci a meno che non ritroviamo la piena brillantezza”.

“Bisogna assolutamente svegliarci, dimostrare il valore e le potenzialità che ha questo gruppo e ritrovare la nostra vera identità”.

Infine sulle voci di mercato: “In questo momento si sentono tante chiacchiere. Io ripeto che il nostro programma è quello di tenere tutti i nostri campioni e rinforzarci senza cedere”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie