Calcio Napoli: Fabian Ruiz ha firmato

395
Calcio Napoli: Fabian Ruiz ha firmato

Adesso è tutto nero su bianco: il Calcio Napoli acquisisce le prestazioni del giovane centrocampista spagnolo. Contratto fino al 2023.

 

Fabian Ruiz Pena è nato a Los Palacios y Villafranca, in Spagna, il 3 aprile 1996.  La sua carriera è iniziata al Real Betis nel Settore giovanile dove cresce  prima di passare al Betis B nel 2014.  Poi torna in prima squadra al Real Betis dove disputa due stagioni nella Liga.  Passa all’Elche per una breve parentesi per poi tornare  nel 2017/18 al Betis.   In carriera conta 50 presenze e 3 gol nella Liga, 24 presenze e un gol nella Liga 2, oltre a 23 presenze e 3 gol nella Segunda Divisione. L’anno scorso al Betis ha giocato 35 gare con all’attivo 3 gol.

Fabian ha giocato nella Nazionale Under 19 e attualmente è nell’Under 21 spagnola dove conta 5 presenze.

Giocatore forte fisicamente e tecnicamente può svolgere in campo molti ruoli sia in un 4-3-3 che in un 4-2-3-1. Per il Calcio Napoli, dopo Meret, una nuova scommessa: la filosofia societaria non cambia e, negli anni, ha dato i suoi frutti.

Molto toccante la lettera di addio dello spagnolo al suo Betis, pubblicata su instagram con un video. Ecco il contenuto: “Il mio cuore batte biancoverde da quando ho 8 anni, per questo oggi è così difficile, per me, dire addio alla squadra che m’ha visto crescere e che mi ha dato tutto come calciatore. L’ultima stagione è stata speciale per tutti noi e per fortuna sono stato parte di questo grandissimo gruppo che è riuscito a tornare in Europa. Credetemi, non è stata una decisione facile, quindi voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e i miei compagni per il loro sostegno. Voglio dedicare un pensiero speciale proprio a questi ultimi per tutto quello che mi hanno insegnato durante questi anni e a tutti i membri del club, siete e sarete parte di di me, ogni successo da me raggiunto è arrivato grazie a voi. Sono sicuro, in futuro le nostre strade si incroceranno ancora. Vi dedico il meglio”.