sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli, contro l’Empoli vietato sbagliare

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli: stasera alle 20.30 al San Paolo l’anticipo di campionato contro l’Empoli. Martedì la supersfida col PSG di Cavani.

Vietato distrarsi per il Calcio Napoli: questo l’imperativo per la partita di stasera. L’Empoli gioca un buon calcio e si è visto contro la Juventus alla quale è servito l’aiutino dell’arbitro per pareggiare i toscani dopo oltre 60’ di gioco.

Previsti circa 30.000 spettatori.

Ancelotti sa bene che nella testa dei giocatori c’è la partitissima col PSG ed è probabile che ricorrerà ad un ricco turn over. Probabile il ritorno di Karnezis tra i pali. Possibile anche una possibilità a Maksimovic da centrale. A centrocampo si prevedono le novità più grandi con Diawara e Rog in rampo di lancio dal primo minuto soprattutto per far riposare Hamsik ed Allan. In attacco Mertens dovrebbe far coppia con Milik permettendo ad Insigne un turno di riposo (ma la staffetta con uno dei due possibili titolari è prevedibile).

Con l’Inter a pari punti e la Juventus impegnata in casa con il Cagliari, non bisogna perdere punti e continuare un campionato che potrebbe riservare fino alla fine del girone d’andata molte sorprese.

Il Calcio Napoli ha un calendario favorevole nelle ultime nove giornate: in trasferta le insidie più grandi contro Cagliari, Atalanta e Genoa mentre la penultima vedrà l’Inter a San Siro. Tra le mura amiche bisognerà fare bottino pieno contro Empoli, Chievo, Frosinone, Spal e Bologna.

Nel frattempo Juventus ed Inter dovranno affrontare ben tre partite contro le prime sei in campionato rischiando di perdere punti.

Interessantissima anche la lotta per i quattro posti Champions con il Milan che è tornato nelle posizioni di vertice e la Lazio (a pari punti con i rossoneri) fortissima contro le “piccole” e sempre perdente contro le “grandi”. In ritardo la Roma che, tra l’altro, incontrerà la pericolosissima Fiorentina al Franchi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie