venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, caos San Paolo: lavori in… corsa

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Stadio San Paolo: niente firma per la convenzione 2015-2016, salta la proposta quinquennale fatta dal Comune. De Laurentiis sbotta ed il Comune replica: “Polemica inutile”.

Ad attendere ieri allo stadio San Paolo Aurelio De Laurentiis c’era il capo di gabinetto Attilio Auricchio, pronto per firmare sia la convenzione per l’anno 2015-2016 sia la proposta quinquennale fatta dal Comune.

Appena il Presidente ha visto le condizioni del campo si è piuttosto innervosito: il San Paolo è un cantiere a cielo aperto.

Vergognoso”:  queste le parole del patron.

Negli ultimi due anni sono stati i concerti a semidistruggere il campo da gioco, ora la lentezza del Comune nell’affrontare i problemi relativi al miglioramento dell’impianto prima delle Universiadi del 2019.

Inaccettabile che una città come Napoli e soprattutto una società come il Calcio Napoli debbano subire le lentezze di una burocrazia che umilia l’intera popolazione.

Il disappunto di De Laurentiis deriva anche dal fatto che il Calcio Napoli gestisce in prima persona il manto erboso che, sicuramente, è l’unica cosa decente dell’intero impianto.

Lo stadio è sicuramente uno dei problemi più grandi di De Laurentiis, un problema che va risolto al più presto o con l’acquisto del San Paolo stesso o, forse più facilmente con la costruzione di uno nuovo, moderno, avveniristico.

I lavori per le Universiadi dovevano iniziare a Giugno: se i tempi fossero stati rispettati, tutto questo caos non sarebbe nato.

Ad oggi il San Paolo si presenta pieno di buche, materiali di risulta, secchielli sparsi, ruspe: davvero difficile immaginare che tra poco il Napoli affronterà il Milan per la seconda di campionato. Una figuraccia mondiale con le televisioni internazionali che non potranno non notare il livello bassissimo dell’organizzazione.

Una brutta figura, una brutta pagina, la solita storia… ma tanto “tenimm o’ sole o’ mare e a’ pizza…

La replica del Comune: “Calcio Napoli informato sullo stato dei lavori”

Attilio Auricchio, capo di gabinetto del Comune di Napoli, è intervenuto oggi a Marte Sport Live: “La polemica di De Laurentiis è assolutamente inutile, la società è informata sullo stato dei lavori al San Paolo. Per il 25 agosto, giorno di Napoli-Milan, saranno tolti i cumuli della pista d’atletica, su questo non c’è dubbio, e tutti i settori saranno aperti. Ovviamente, a causa dei lavori, sarà un anno di difficoltà che cercheremo di attenuare in tutti i modi possibili. Ci sono aspetti fondamentali da risolvere a sostegno dei tifosi, come i bagni. Lo stadio, di sicuro, sarà migliorato dal punto di vista della fruibilità”.

Tutto a posto quindi, secondo il Comune. Vedremo…

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie