venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “Saremo pronti per inizio campionato, Milik ha bisogno di tempo”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli ha parlato della sfida di questa sera contro il Barcellona, anticipando anche alcuni temi in vista dell’inizio della Serie A.

Il Calcio Napoli cerca la rivincita ma soprattutto delle conferme. A pochi giorni dalla sfida persa di misura a Miami, i partenopei tornano a sfidare il Barcellona, stavolta nella cornice del “Michigan Stadium” di Ann Arbor, a Detroit. “Mi auguro che la squadra ripeta quanto fatto di buono a Miami – l’auspicio alla vigilia di Carlo AncelottiI ragazzi hanno dimostrato carattere, personalita’ e buone idee e non dobbiamo far altro che confermarlo in campo domani anche per incrementare la nostra fiducia”. A due settimane all’inizio del campionato, comunque, il tecnico puo’ dirsi soddisfatto.

“I ragazzi che hanno cominciato il 6 luglio la preparazione hanno gia’ un’ottima condizione. Coloro i quali sono arrivati nelle ultime settimane stanno lavorando per migliorare. Aspetteremo inoltre quelli che arriveranno la prossima settimana. Il 24 saremo pronti”, assicura Ancelotti, che dara’ maggiore spazio a chi ha giocato meno a Miami e difende Milik, finito sotto accusa per i tanti gol sbagliati. “Milik e’ un attaccante ed e’ normale che nell’arco della gara abbia tante occasioni da gol, l’importante e’ farsi trovare li’ per poter fare del suo meglio. Ha una struttura fisica imponente e ha bisogno di tempo per entrare in condizione”. L’allenatore non esclude invece di insistere su Zielinski regista: “Piotr gioca in una posizione diversa rispetto la scorsa stagione, sta facendo bene e sono contento delle sue ultime prestazioni”.

La carica di Insigne

Al fianco di Ancelotti, in conferenza stampa, Lorenzo Insigne. “Nella prima gara di mercoledi’ abbiamo fatto bene e ora vogliamo ripeterci. La squadra si sta esprimendo con qualita’ e questo e’ importante”, sottolinea il capitano degli azzurri. Nel corso di questa estate il Napoli ha ben figurato contro avversari di livello, una bella iniezione di fiducia anche in chiave Champions. “Penso che possiamo arrivare lontano, abbiamo giocato a testa alta anche la scorsa stagione – ricorda Insigne – Stiamo lavorando bene, siamo un grande gruppo. Sappiamo che in Champions ci sono squadre con grandi campioni ma anche noi vogliamo dire la nostra e fare del nostro meglio”.

Dici Barcellona e a Kostas Manolas non puo’ che ritornare in mente l’impresa compiuta due anni fa con la Roma. “Avevamo eliminato una delle piu’ grandi squadre al mondo, fu la serata piu’ bella della mia vita – il ricordo del centrale greco a Sky – Spero di riviverne altre col Napoli”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie