mercoledì, Aprile 24, 2024

Calcio Napoli, azzurri quinti in classifica monte ingaggi serie A

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Monte ingaggi: davanti ci sono Juventus, Milan, Inter e Roma. Carlo Ancelotti e Lorenzo Insigne i più pagati del Calcio Napoli.

Il campionato di serie A è fermo vista la sosta per le Nazionali. Questa pausa di ottobre rappresenta dunque una buona occasione per fare un po’ di “conti in tasca” alle 20 squadre di serie A. Il Calcio Napoli è al quinto posto nella classifica del monte ingaggi con 94 milioni di euro lordi: in testa c’è manco a dirlo la Juventus (con 219 milioni), seguita da Milan (140 milioni), Inter (116 milioni) e Roma (100 milioni).

Oltre al monte ingaggi complessivo, il direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis ha analizzato sulle colonne di “Tuttosport” il tema degli stipendi di ciascun calciatore e dei tecnici delle squadre di massima serie. Riguardo il Calcio Napoli, se (come già detto) l’intera squadra ha un costo complessivo vicino ai 94 milioni, ad essi bisogna aggiungere gli oltre 12 milioni (sempre lordi) dell’allenatore Carlo Ancelotti.Calcio Napoli, azzurri quinti in classifica monte ingaggi serie A È lui il “top player” del club di Aurelio De Laurentiis, col suo contratto che porta così i costi dei tesserati azzurri a toccare quota 106 milioni. Con i suoi 6,5 milioni netti annui, la nuova guida tecnica del Napoli (già perfettamente a suo agio all’ombra del Vesuvio) è quindi la vera “stella”, guadagnando anche più dell’attaccante Lorenzo Insigne (4,6 milioni per il miglior giocatore italiano degli ultimi anni) o del belga Dries Mertens (4 milioni).

Sotto questi valori troviamo Marek Hamsik e Kalidou Koulibaly (entrambi a 3,5 milioni), oltre a Josè Maria Callejon (3 milioni). Nella fascia 1-2,5 milioni vi sono poi ben 16 tesserati. Appena 5 calciatori, invece, sono sotto il milione a stagione: Adam Ounas (900mila euro), Kevin Malcuit (800mila), Amadou Diawara (700mila), Orestis Karnezis (500mila) e Sebastiano Luperto (400mila).

Tali dati sottolineano ancora di più i grandi risultati ottenuti dal Calcio Napoli in questi anni, specialmente se rapportati agli stratosferici stipendi juventini (capeggiati dai 31 milioni netti di Cristiano Ronaldo).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie