venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “Sarà dura, ma siamo competitivi anche in Champions”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida europea contro la Stella Rossa, che si disputerà nell’inferno del Marakana.

“Siamo competitivi anche in Champions League. Forse questa squadra non ha l’esperienza di altre squadre, ma ha l’entusiasmo e la voglia di giocarla al meglio”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia della sfida del Napoli contro la Stella Rossa Belgrado, per la prima giornata di Champions.

“In queste partite non c’è molto da dire ai giocatori per motivarli – ha spiegato Ancelotti – l’atmosfera porta gli stimoli e la concentrazione giusta, bisogna solo non avere un’eccessiva preoccupazione. Ci vuole coraggio, personalità, forza per imporre il proprio gioco. Tutta Napoli sente questa gara per cui cercheremo di fare il possibile per rendere felice la nostra gente. La presenza di De Laurentiis è sicuramente positiva in questo senso”.

I dubbi di formazione di Ancelotti

“Sulla formazione deciderò stasera, devo osservare bene chi ha giocato sabato, perché abbiamo bisogno di una squadra fresca, visto che domani i ritmi saranno alti”. Aggiunge l’allenatore del Calcio Napoli, Carlo Ancelotti, alla vigilia dell’esordio in Champions League contro la Stella Rossa. “Dobbiamo valutare bene come stanno i giocatori – ha spiegato -. Anche perché, sabato contro la Fiorentina faceva molto caldo, c’era tanta umidità e qualcuno ha avuto crampi. Insigne? Ha mostrato che può giocare dovunque, l’importante è che continui così. Si è dimostrato preciso, volitivo nella nuova posizione in attacco, per domani vediamo. Chi non ha recuperato rimane fuori”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie