venerdì, Marzo 29, 2024

Calcio Napoli, Ancelotti: “Giocheremo con convinzione, spinti da una città intera”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il tecnico del Calcio Napoli anticipa i temi della super sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Dobbiamo giocare con coraggio e convinzione. Domani molto dipenderà dalla nostra prestazione”. Carlo Ancelotti presenta così il match con il PSG nella cobferenza stampa di vigilia.

“Il gruppo sta bene, abbiamo recuperato al meglio dopo il match di venerdì. Conosciamo l’importanza di questa partita e sappiamo cosa dobbiamo fare. L’obiettivo è certamente esprimerci al massimo delle nostre possibilità. Siamo pronti e carichi al punto giusto”.


Che PSG si aspetta come atteggiamento tattico?

“Nella partita di andata il PSG ha utilizzato due strategie tattiche nella stessa gara. Adesso non so come si disporrà. In questo momento non è decifrabile la chiave tattica, di certo sarà una sfida difficile e noi dovremo anche cercare di valutare la loro strategia per poter opporci al meglio”

“Abbiamo molto rispetto per il PSG, è una squadra fortissima e ne siamo consapevoli. Aver disputato una bella gara a Parigi ci dà maggiore fiducia e consapevolezza. Adesso dovremo cercare di ripetere quel tipo di prestazione perché in qualsiasi momento affrontare il Paris è difficilissimo”.
“Il loro obiettivo è vincere la Champions, sono tra le squadri più forti d’Europa e stanno portando avanti un progetto che iniziò con me anni fa. Credo che oggi siano ancora più competitivi, hanno proseguito la loro strada di rafforzamento e sono una realtà di altissimo livello”.


Potrebbe andar bene anche un pareggio ad entrambe le squadre?

“Il girone è molto incerto al momento. Credo che nessuna delle due squadre farà calcoli, perché c’è una classifica apertissima. Di sicuro loro verranno per cercare la vittoria come è nella mentalità delle grandi squadre, non mi aspetto una da parte del Paris una tattica speculativa, questo è certo”.
“Il fatto che siamo di fronte a un pronostico equilibrato è un fattore che pende dalla nostra parte perché in sede di sorteggio eravamo la terza ruota del carro e invece dopo3 partite siamo qui a combattere con Liverpool e PSG. Vuol dire che stiamo facendo le cose giuste”
“Noi tanto meno faremo calcoli. Lavoriamo per crescere e migliorare sia in ottica campionato che in quella Champions. Domani dovremo fare una super prestazione perché per fronteggiare squadre come il PSG bisogna fare qualcosa di superiore e non basta una gara normale”.


Ha detto che la sua squadra la emoziona. Domani si aspetta una sfida piena di emozioni?

“La squadra mi dà buonissime sensazioni e l’ho detto. Ho un gruppo molto attento e applicato. I ragazzi seguono una idea ben precisa e la attuano con grande applicazione. Questo aumenta le mie responsabilità perché avere un gruppo che ti segue in maniera molto precisa mi conferisce stimoli ed un impegno ancora maggiore per cercare di dar loro le giuste indicazioni”


Puntate a ripetere la prestazione dell’andata?

“Si deve fare anche meglio di quello che abbiamo fatto. A Parigi non abbiamo sfruttato a pieno la prestazione perché potevamo vincere e non abbiamo colto il risultato pieno. I risultati non sono mai frutto del caso. Forse siamo stati un po’ leziosi e questo non deve accadere domani. Ribadisco che per avere la meglio di squadre così forti bisogna essere perfetti e sfoderare una prestazione superlativa”


Sarà importante la spinta del San Paolo che si annuncia stracolmo:

“Sappiamo tutti che ci sarà una città intera a sostenerci. Diventa determinante l’appoggio del pubblico ma solo se saremo determinati, concentrati e coraggiosi in campo. Domani molto dipenderà dalla nostra prestazione”. (sscnapoli.it)
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie