sabato, Aprile 20, 2024

Calcio Napoli: amichevoli con le big europee per gli azzurri ad agosto

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Due squadre inglesi sul cammino di preparazione del Calcio Napoli alla prossima stagione e, forse, il trofeo Gamper a Barcellona

Il Napoli di Ancelotti partirà il 9 luglio per il ritiro a Dimaro, come consuetudine, ormai da anni, per gli azzurri.

Il 10 o l’11 Luglio è prevista la prima intervista di Ancelotti. Forse non vedremo più i droni di Sarri ma sicuramente ci saranno i fuochi d’artificio in questo precampionato.

Come d’abitudine le amichevoli inizieranno con squadre di serie inferiori per arrivare ad affrontare, nella prima settimana di agosto, alcune big europee: si tratta del Liverpool il 4 agosto e del Tottenham a distanza di 48 ore. Si vocifera anche di una possibile partecipazione del Calcio Napoli al trofeo Gamper di Barcellona contro, appunto, i blaugrana.

Inizio precampionato

Per le 4 amichevoli in Trentino, si parla di una squadra di serie C come seconda partita e poi, salendo di difficoltà, di Padova e Chievo Verona.

C’è anche una ipotesi Borussia Dortmund nel caso di non partecipazione al trofeo Gamper.

Insomma una ricca estate per gli uomini di Don Carlo: una maniera per “assaggiare” l’Europa e per calarsi in una stagione che non solo dovrà vedere la riconferma a livello nazionale ma che dovrà portare risultati anche in campo europeo. Sembra, infatti, che l’obiettivo principale della prossima stagione sarà il cammino in Champions semmai sognando di raggiungere quei quarti di finale ai quali  il Calcio Napoli non è mai arrivato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie