Calcio Napoli, Albiol: “Ancelotti è un vincente. Ci sta trasmettendo la sua mentalità”

132
Calcio Napoli, Albiol:

Il difensore spagnolo esalta il tecnico del Calcio Napoli dal ritiro di Dimaro, dove la squadra sta preparando la prossima stagione agli ordini dell’ex Bayern Monaco.

“Ancelotti è un allenatore vincente. Ci sta trasferendo la sua mentalità e le sue idee”Raul Albiol, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, parla del nuovo tecnico azzurro dopo i primi 4 giorni di ritiro a Dimaro-Folgarida.“Stiamo lavorando con uno dei più grandi tecnici del mondo e questa per noi è una grande opportunità. Dobbiamo seguire le sue indicazioni ed assimilare il suo modo di fare calcio. E’ normale – continua – che avere un tecnico così importante ci dia motivazioni e tanta voglia di far bene sin da subito. Dobbiamo crescere con lui e diventare ancora più forti come squadra”. “Stiamo assimilando le sue idee anche se è ancora presto. Il gruppo si allena con entusiasmo perchè vogliamo essere subito pronti per affrontare una grande stagione”.

Albiol sugli arrivi di CR7 e Fabian Ruiz in Serie A

Albiol si è anche soffermato sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve: “Quando viene nel nostro campionato un campione come Cristiano è chiaro che tutta la Serie A guadagna interesse. L’Italia può tornare ad essere quello che rappresentava negli Anni 90 con tanti fuoriclasse che arrivavano qui. Per quanto riguarda il Napoli, noi dobbiamo solo pensare a far bene e a proseguire sulla strada tracciata in questi anni, puntando sempre più in alto”.

Ma anche il Calcio Napoli ha portato in Serie A un giocatore proveniente dalla Liga, Fabian Ruiz. “E’ un gran talento, al Betis ha messo in mostra le sue qualità e sono certo che da noi farà ancora cose più importante, perchè è giovane e ha grandi prospettive. Hamsik centrale di centrocampo? Se Ancelotti lo vede in quel ruolo, significa che Marek può interpretarlo bene. Hamsik può giocare ovunque, palla al piede è tra i migliori giocatori in assoluto e sicuramente saprà dare il suo contributo fondamentale alla squadra”.

Infine un messaggio ai tifosi azzurri: “Siamo carichi e siamo decisi a disputare una stagione che ci possa dare grandi soddisfazioni. Il nostro sogno è lo stesso sogno del nostro popolo ed insieme cercheremo di raggiungerlo”.