venerdì, Aprile 19, 2024

Calcio Napoli, l’addio di Reina è ormai una certezza. Chiuderà la carriera al Milan

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Pepe Reina a fine stagione lascera’ il Calcio Napoli. L’estremo difensore spagnolo non rinnovera’ il contratto con il club azzurro e si trasferira’ in rossonero.

Sembra ormai gia’ tutto deciso: le strade di Reina e del Calcio Napoli sono destinate a dividersi a fine stagione. L’addio scongiurato negli ultimi giorni di mercato della scorsa estate, e’ stato solo rimandato di un anno. Quello utile per restare legati al patto scudetto con il tecnico e i suoi compagni. Dei quali Pepe e’ il leader assoluto. Nello spogliatoio come in campo. E mai avrebbe abbandonato nel momento del bisogno, rischiando di far saltare il banco ancor prima di essersi seduti al tavolo da gioco.

Pepe Reina a fine stagione lascera' il Calcio Napoli. L'estremo difensore spagnolo non rinnovera' il contratto con il club azzurro e si trasferira' in rossoneroE chissa’ che non ci sia anche questo tra i motivi dell’all-in sul campionato. Tutto o niente. La scelta e’ stata fatta gia’ in estate (la sconfitta con lo Shakhtar e’ stato il primo segnale) e formalizzata con l’eliminazione in Europa League contro il Lipsia. In una partita che il Calcio Napoli avrebbe potuto vincere anche ad occhi chiusi. Ma che, anche solo inconsciamente, ha scelto di mettere da parte. Perche’ la Juve non molla. E disputare una stagione come quella attuale per poi ritrovarsi con un nulla di fatto sarebbe un rimpianto troppo grande.

A fine stagione, probabilmente, Reina non sara’ l’unico ad andar via. Ma, senza dubbio, sara’ il primo. Lo attende il Milan. La societa’ rossonera ha piu’ di un dubbio in merito al fatto che Mino Raiola voglia a tutti i costi (e’ proprio il caso di dirlo) far volare Gigio Donnarumma verso altri lidi. Magari Madrid o Parigi. Li’ dove sarebbero pronti a costruire ponti d’oro per il giovane portiere di Castellammare di Stabia. E allora un estremo difensore di esperienza come lo spagnolo sembra proprio fare al caso dei rossoneri. Anche considerando il fatto che il suo mancato rinnovo con il Calcio Napoli, gli consente di svincolarsi a parametro zero. Situazione alla quale Fassone e Mirabelli prestano sempre molta attenzione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie