giovedì, Aprile 25, 2024

Benevento Calcio, il portiere Puggioni si è laureato

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Christian Puggioni: il 37enne portiere del Benevento Calcio si è laureato in Giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Una giornata davvero particolare, quella di ieri, per il portiere del Benevento Calcio, Christian Puggioni. Il 37enne estremo difensore dei sanniti si è infatti laureato in Giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, discutendo una tesi dal titolo “I diritti audiovisivi sugli eventi sportivi”.

Un momento particolare e di grande orgoglio per la formazione personale – ha spiegato Puggioni – che dedico alla mia famiglia, a mia madre e mio padre, che mi hanno sempre dato i giusti consigli. Anche a mia moglie e ai miei tre figli per il tempo sottratto loro a discapito degli studi”. Una bella soddisfazione dunque per il portiere genovese, rimasto a Benevento con grande piacere nonostante la retrocessione in B (anche se proprio lui fu tra i migliori nella splendida seconda parte dello scorso campionato di serie A).

Il portiere della squadra campana entra così nella cerchia dei calciatori italiani che sono andati ben oltre il diploma di scuola superiore, arrivando a conseguire un titolo accademico: tra gli altri, ci sono il capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini (laureatosi in Economia e commercio con una tesi riguardante il bilancio di una società sportiva), e due ex calciatori del Napoli, Fabio Pecchia e Guglielmo Stendardo (che hanno conseguito la laurea in Giurisprudenza, proprio come fatto da Puggioni).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie