martedì, Aprile 16, 2024

Basket, Virtus Pozzuoli: prima amichevole contro la Juve Caserta

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Virtus Pozzuoli si prepara per la nuova stagione. Definito il programma delle amichevoli con l’esordio l’8 settembre in casa contro la Juve Caserta.

Lunedì 27 agosto inizierà ufficialmente la nuova stagione nella serie B Old Wild West per la Virtus Pozzuoli.

La compagine puteolana, infatti, neo-promossa nella serie cadetta si radunerà alle ore 18 presso il Pala Errico agli ordini del tecnico Mauro Serpico e del vice Paolo Pepe. La preparazione atletica del gruppo sarà seguita dal preparatore Fabio Thomas.

Roster

Ben quattordici gli atleti convocati. Si tratta dei play Caresta, Conforto e De Rosa, delle guardie Longobardi e Tessitore, delle ali piccole Carrichiello, Denadic; Mangiapia e Iaccarino, delle ali forti Errico, Mehmedoviq e Di Domenico, e dei pivot Bini e Ajayi.

Amichevoli in programma

Definito anche il programma delle amichevoli prima dell’inizio del campionato. L’esordio sarà l’8 settembre (ore 19) in casa contro la Juve Caserta. Dal 17 al 19, invece, ci sarà il Torneo di San Gennaro al Pala Errico che vedrà la partecipazione di Virtus Pozzuoli, Basket Scauri, Virtus Arechi Salerno e Treofan Battipaglia. Il 22 settembre si andrà al Pala Maggiò (ore 18) per affrontare di nuovo la Juve Caserta. Mentre, il 29 settembre (ore 19) i flegrei ospiteranno la Virtus Valmontone.

Basket, Virtus Pozzuoli: prima amichevole contro la Juve Caserta

Intervista a Fulvio Palumbo

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere al più presto la salvezza nel nostro primo anno in serie B– spiega Fulvio Palumbo, direttore responsabile dell’area tecnica -. Abbiamo allestito una buona squadra puntando sulle conferme di giocatori come Errico, Longobardi e Caresta su cui riponiamo grandissima fiducia. Oltre che sui vari giovani che per noi rappresentano il futuro della nostra società.

Inoltre, gli ingaggi di giocatori come Bini, Tessitore e Carrichiello hanno alzato notevolmente sia l’esperienza che il fattore tecnico. Riportiamo il basket che conta a Pozzuoli dopo alcuni anni, la nostra società ha un progetto ambizioso. Per questo c’è bisogno del supporto della città, dei tifosi e delle istituzioni. Ci conforta che Pozzuoli nelle grandi occasioni non ha fatto mai mancare il suo sostegno“.

Matteo Bini è l’ala forte-pivot

Matteo Bini è l’ala forte-pivot che assieme al capitano Salvatore Errico dovrà arpionare palloni sotto le plance. Ventiquattro anni ma già tanta esperienza in serie B con le casacche di Pescara e Cassino, vanta anche una stagione in A2 Silver con la Proger Chieti. Bini è toscano, originario di Bibbiena, cittadina di circa dodicimila abitanti in provincia di Arezzo, fondata dagli Etruschi e nota per il suo carnevale storico più conosciuto come il “carnevale della Mea”.

Il club flegreo ripone grande fiducia in questo ragazzone alto due metri. “Ho accettato la proposta della Virtus Pozzuoli prima di tutto perché la società mi ha fatto sentire importante – afferma Bini -. Sono molto affascinato dal progetto e orgoglioso di farne parte. Chi è Matteo Bini? Un giocatore che preferisce giocare fuori dalla linea dei tre punti e spalle a canestro, punto inoltre a migliorarmi sulla difesa. Dei miei compagni conosco solo Gennaro Tessitore che militava la passata stagione nel mio stesso girone quando ero a Pescara“.

L’atleta, poi, analizza il campionato. “Sarà certamente impegnativo – dice Bini -. L’obiettivo di questa stagione è centrare una salvezza tranquilla. Ci sono squadre forti nel nostro girone che puntano alla promozione. Noi tutti insieme possiamo fare bene e toglierci delle soddisfazioni. Pozzuoli la conoscevo di nome ma non l’ho mai visitata finora. Però quando gli amici hanno saputo di questa mia nuova esperienza. Me ne hanno parlato subito bene, un posto bellissimo“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie