venerdì, Aprile 19, 2024

Basket: ecco il calendario della Saces Mapei Givova 2017-2018

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Con l’Opening Day del primo ottobre a Ragusa si aprirà ufficialmente la stagione 2017-2018 del massimo campionato di pallacanestro femminile. Ecco il calendario degli incontri.

di Luigi Cocozza – Esordio per nulla semplice per la Saces Mapei Givova che dovrà affrontare San Martino di Lupari in un incontro che si preannuncia avvincente ed equilibrato. Il mese di ottobre sarà in generale particolarmente delicato per la Dike visto che a seguire ci saranno le sfide a tutte le corazzate del campionato: dopo San Martino, nell’ordine a sfidare le ragazze di Molino arriveranno Venezia, Lucca, Ragusa e Schio! Novembre invece si aprirà col derby a Battipaglia, cui seguiranno le gare con Broni, Vigarano e Torino che concluderanno il girone di andata. Il ritorno inizierà ritrovando San Martino di Lupari il 10 dicembre e proseguendo fino al 23 quando, con la trasferta di Lucca, il campionato si fermerà per la pausa natalizia. Alla ripresa del 7 gennaio, subito grande basket per gli sportivi napoletani visto che il 2018 verrà inaugurato con l’arrivo di Ragusa. La prima fase si chiuderà il 18 febbraio (al Pala Ruffini di Torino); poi ci sarà il Round of Challenges nelle quattro domeniche di marzo. Questo il commento di Nino Molino al calendario: ‘Credo di non ricordare un inizio di campionato tanto ostico, in cui nelle prime cinque gare affronteremo tutte le squadre più accreditate del campionato. Ovviamente faremo di tutto per farci trovare pronti in modo da partire subito col piede giusto. E’ chiaro che iniziando la stagione a fine settembre, alcune squadre saranno ancora in attesa delle giocatrici impegnate con la WNBA: questo potrà creare qualche problema rendendo l’inizio del torneo in parte imprevedibile.’

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie