venerdì, Aprile 19, 2024

Audi Cup: domani Atletico Madrid – Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Conferenza stampa di presentazione dell’Audi Cup. Domani il Napoli debutta con l’Atletico Madrid alle ore 17,45 su Sky Sport 1 Hd e su Sky SuperCalcio HD.

audi cup allianz arenadi Gianmarco Giugliano – Tutto pronto per il debutto del Napoli nell’Audi Cup che si svolgerà domani e dopodomani a Monaco di Baviera e che vedrà impegnate il napoli con l’Atletico Madrid di Simeone, il Liverpool di Kloop ed i padroni di casa del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Per la squadra di Sarri, primo appuntamento domani alle 17,45. I diritti della Audi Cup sono stati acquistati da Sky. La partita sarà trasmessa su Sky Sport 1 Hd e su Sky SuperCalcio HD. La partita sarà disponibile in streaming grazie al servizio Sky Go. Oggi alle 15.00 si è tenuta la conferenza stampa dei quattro allenatori. In particolare Sarri ha dichiarato di essere onorato per l’invito e soprattutto di poter sfidare tecnici molto più titolati di lui:“Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto più di me. audi cup sarriAffrontiamo questo torneo con due gare in poco tempo, utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno tutti, nessuno può fare 180′ in questa fase della stagione. Dovremo dosare le due formazioni per proporle omogenee”. Quando gli è stata rivolta la domanda se questo invito era un riconoscimento al lavoro svolto, il tecnico partenopeo ha così risposto: “Spero di sì per quanto fatto dal Napoli, questa squadra è in crescita. Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro, non saranno nella loro massima espressione e poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e siamo di fronte ancora ad un calcio estivo”. audi cupIl Napoli e l’Atletico Madrid appaiono come realtà europee che hanno scelto la strada della programmazione e dell’amalgama tra i giocatori. Sul confronto con le grandi realtà europee, Sarri ha dichiarato: “Abbiamo costruito questo gruppo in due anni:  cresce a livello di mentalità, la scelta di tutte le componenti societarie era di andare avanti con questo gruppo. Era anche difficile inserirsi in un mercato attuale per una realtà come la nostra perchè si sentono operazioni a livello economico impressionanti. Speriamo nella continuità, che può salire ulteriormente vista l’età media della nostra squadra. Ci proviamo”. Sembra che il Napoli e Sarri affrontino in punta di piedi ed ovviamente con la testa al preliminare di Champions queste sfide dell’Audi Cup ma l’importanza degli avversari e la voglia di confrontarsi con essi, fanno crescere di ora in ora la curiosità dei tifosi, ansiosi di rivedere le belle giocate dello scorso anno anche contro squadre che rappresentano il top del calcio europeo. Dopo le sfide di martedì e mercoledì, il Napoli proseguirà a ritmo serrato con le amichevoli: domenica affronterà in Inghilterra il Bournemouth mentre per giovedi 10 è previsto l’esordio al San Paolo in amichevole contro gli spagnoli dell’Espanyol.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie