giovedì, Marzo 28, 2024

Antonio De Iesu incontra gli atleti al Centro Federale Albricci

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il Questore di Napoli, Antonio De Iesu sarà all’Arenaccia alla piscina dello Stadio Militare Albricci per incontrare i bambini, gli atleti delle Fiamme Oro e i tecnici che svolgono attività sportiva.

Giovedì prossimo, 29 marzo alle ore 16, il Questore di Napoli, Antonio De Iesu sarà all’Arenaccia e precisamente alla piscina dello Stadio Militare Albricci per incontrare i bambini, gli atleti delle Fiamme Oro e i tecnici che svolgono attività sportiva e fare loro gli auguri di Pasqua.

Interverranno, il Generale di Brigata, Salvatore Esposito Vice Comandante per le Infrastrutture del Comando Forze Operative Sud; il comandante dello Stadio Militare Albricci; il generale Massimo Margotti; il parroco del quartiere, don Gino Pecoraro, il presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Trapanese mentre per le Fiamme Oro, sarà presente il Vice presidente vicario, Bianca Lassandro ed il direttore tecnico, Luca Piscopo.

La piscina dell’Albricci è stata, recuparata al quartiere, grazie al progetto “Lo Sport e l’Esercito per il futuro di Napoli”.  Il Progetto mira a conseguire un concreto risultato “sociale” sul territorio. Attraverso il gioco, lo sport, le attività, la disciplina e l’esempio, anche militare, si vuole realizzare una costruttiva funzione educativa nei confronti delle nuove generazioni.

Si vuole “seminare” ed “innescare” meccanismi positivi etico – morali che certamente contribuiranno a migliorare il futuro del territorio. Attraverso l’avviamento allo sport e l’educazione all’esercizio, al rispetto delle regole e al “vivere bene”, con semplicità e solo per perseguire cose belle e gioiose si vuole costruire un sistema che dia una indicazione ed una esperienza ai giovani su come affrontare e “vincere nella vita”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie