A2 femminile: la Carpisa Yamamay Acquachiara vince a Tolentino all’esordio

285
A2 femminile: la Carpisa Yamamay Acquachiara vince a Tolentino all'esordio

Chiara Foresta con la sua terza rete sigla la vittoria della Carpisa Yamamay Acquachiara contro il Tolentino (7-8).

All’inizio della terza frazione, con un gol di Mircoli, il Tolentino mette la testa avanti (5-4) dopo essere stato sempre costretto a inseguire, fatta eccezione per il vantaggio iniziale della canadese Kohli.

E’ proprio a questo punto che la Carpisa Yamamay Acquachiara costruisce la sua vittoria con una bella reazione, che porta le biancazzurre di Barbara Damiani al controsorpasso e all’allungo (5-7) con una doppietta di Anna De Magistris ed un gol di Eliana Acampora.

Un +2 che consente alle Ach Girls di presentarsi all’ultimo intervallo con maggior fiducia per riuscire a fronteggiare il prevedibile assalto del Tolentino, protagonista di un’ottima gara.

Infatti le padrone di casa non mollano neppure quando Chiara Foresta con la sua terza rete ribadisce il doppio vantaggio biancazzurro (6-8) a tre minuti e mezzo dal termine.

Ecco il commento di Barbara Damiani: “Prima partita della stagione, è logico che gli automatismi non funzionino ancora a dovere. Questo ci ha portato a commettere molti errori, soprattutto con l’uomo in più. Detto ciò, credo che la vittoria sia meritata: il Tolentino è stato avanti soltanto in avvio e all’inizio del terzo tempo. Buono l’arbitraggio di Tropiano”.

TOLENTINO-ACQUACHIARA 7-8 (2-3, 2-1, 1-3, 2-1)

Tolentino: Ginobili, Finocchi, Pieroni, Santandrea 1, Mircoli 1, Orizi 1, Kohli 3, El Omari, Acciaresi, Pierucci 1, Fefè, Cartuccia, Travaglini. All. Bartolo.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Di Maria, De Magistris 3, Scarpati A., Migliaccio, Pignataro, Mazzola, Tortora 1, Giusto, Acampora 1, Foresta 3, D’Antonio. All. Damiani.

Arbitro: Tropiano.