mercoledì, Aprile 24, 2024

Napoli, blitz a Secondigliano, Miano e Scampia: arresti e sequestri per droga

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Blitz dei carabinieri tra Secondigliano, Miano e Scampia: le indagini hanno stimato un “giro d’affari” pari a circa 20.000 euro al giorno e oltre 7 milioni di euro l’anno. 

A seguito di indagini è scattata una maxi operazione nei quartieri tra Secondigliano, Miano e Scampia. I Carabinieri della Compagnia di Napoli Stella hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP di Napoli su richiesta della locale Procura nei confronti di 3 soggetti di Secondigliano e Miano ritenuti responsabili di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Napoli, blitz a Secondigliano, Miano e Scampia: arresti e sequestri per droga

L’indagine, coordinata dalla Procura di Napoli, trae origine dall’attività della Stazione di Secondigliano per il contrasto allo spaccio nella “Masseria Cardone”, una zona del quartiere di Miano ritenuta da sempre la roccaforte del clan camorristico dei “Licciardi”, dove il 18 luglio scorso i militari sequestrarono a carico di ignoti oltre 11 chili di hashish e 600 grammi di cocaina pura nonché manoscritti contenenti numeri, nomi e sigle riconducibili all’illecita attività.

Dalle indagini si è risusciti a stimare un “giro d’affari” pari a circa 20.000 euro al giorno e oltre 7 milioni di euro l’anno.

Nel corso delle perquisizioni tra Secondigliano, Miano e Scampia, i carabinieri hanno scoperto a casa di uno dei 3 personaggi bomboniere e confetti a forma di pistola e proiettili dorati per ricordare il giorno della prima comunione di un nipote.
Le persone arrestate sono state trasferite nel carcere di Poggioreale.

Napoli, blitz a Secondigliano, Miano e Scampia: arresti e sequestri per droga

Nel corso di una perquisizione in una palazzina di edilizia popolare nel quartiere di Chiaiano i Carabinieri della compagnia Vomero hanno rinvenuto nascosta sul tetto di uno stabile una pistola semiautomatica con matricola abrasa, carica e pronta a sparare.

Inoltre sono stati perquisiti tutti gli edifici per blocchi in collaborazione con i vigili del fuoco per la rimozione di porte e cancellate, è stato trovato un minorenne evaso 2 mesi fa da una comunità in cui si trovava in esecuzione di una misura cautelare per rapina.

E’ un 17enne di scampia il quale, quando ha compreso che i militari stavano arrivando al suo nascondiglio, ha provato a fuggire di calandosi da una finestra. è stato arrestato e condotto di nuovo nella comunità da cui era scappato.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie