giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli Bike Festival, il corteo di biciclette sulla nuova pista ciclabile fino a Napoli Est

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Un corteo gioioso e colorato di biciclette è partito dalla Bicycle House della Galleria Principe di Napoli alla volta di San Giovanni a Teduccio percorrendo la pista ciclabile di via Marina.

Si è svolta questa mattina, alla presenza dell’assessore al patrimonio Alessandra Clemente⁩ e dell’assessore al verde Luigi Felaco, la nona edizione della ciclopasseggiata Pedaloper, organizzata nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile e del festival open House dall’associazione Napoli Pedala.

Un corteo gioioso e colorato di biciclette guidate da adulti e bambini è partito dalla Bicycle House della Galleria Principe di Napoli alla volta di San Giovanni a Teduccio percorrendo la pista ciclabile di via Marina, i cui lavori sono stati ormai ultimati ed è quindi consegnata alla città.

Un appuntamento importante per la città- dichiara l’Assesdore Clemente- che ci accompagna da nove anni e che vuole far riflettere sull’importanza della mobilità sostenibile ed in particolare sull’importanza di spostarci in città con le biciclette. Quest’anno il corteo ha percorso la nuova pista ciclabile di via Marina e la cosa ci riempie di gioia e di orgoglio. Forte è l’impegno dell’Amministrazione per migliorare sempre di più il sistema di piste ciclabili della città e per puntare su mezzi di trasporto alternativi a quelli su gomma. Grazie al Napoli Bike Festival, al suo direttore Luca Simeone e agli organizzatori per accompagnarci caparbiamente in quest’attività. Grazie alla Napoli Servizi, ad ASIA e alla Polizia Locale per il supporto operativo“.

Ha aggiunto Luca Simeone, direttore del Bike Festival “Un fiume in piena centinaia di persone, genitori, bambini, molti adolescenti convinti che la strada da percorrere sia questa. La ciclabilità e la mobilità dolce sono concreti e reali supporti per ridisegnare una mobilità umanizzata per le nostre città. Oggi è stato importante inaugurare questa pista ciclabile a cui dovrà seguire subito il cantiere per la realizzazione della ciclabile su Corso Umberto, Piazza Garibaldi fino al centro direzionale “

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie