venerdì, Aprile 19, 2024

Napoli-Az Alkmaar, Gattuso: “Poco turnover, preoccupato dal Covid”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le parole di mister Gattuso sulla sfida di Europa League Napoli-Az Alkmaar che si disputerà domani allo stadio San Paolo.

Napoli-Az Alkmaar | Tempo di Europa League per il Calcio Napoli. Domani al San Paolo di scena gli olandesi dell’Az Alkmaar con tutto il carico delle paure da Covid visto i tredici positivi al coronavirus riscontrati. “L’Europa League è un obiettivo – ha detto il tecnico in conferenza stampa – Siamo contenti di giocarla perché sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per tornare in Europa. Giocare queste competizioni è importante per tutti: i giocatori, il club, lo staff e per me. Dobbiamo impegnarci a passare il turno. Turnover? Ci saranno tre o quattro giocatori che scenderanno in campo e che non hanno giocato contro l’Atalanta. Bisogna fare delle scelte giuste, senza cambiare 9-10 giocatori. Io ci ho sbattuto contro, perché al Milan spesso cambiavo 7-8 giocatori. Sarà turnover sì, ma non tantissimo”.

Napoli-Az Alkmaar per iniziare al meglio il cammino europeo

La coppa è un obiettivo, ma non il solo. “Noi non scegliamo gli obiettivi – continua – cerchiamo sempre di mettere in campo i migliori. Speriamo che il Covid non ci faccia perdere altri giocatori. Elmas e Zielinksi sono positivi da 21 giorni e quando torneranno dovranno anche ritrovare la condizione. Poi si gioca ogni 3 giorni e parlerà il campo. Chi si allena in un certo modo, troverà sempre spazio”.

Sul coronavirus aggiunge: “Il timore c’è, come c’è anche quando usciamo di casa. Il calcio però è una grande azienda che sta perdendo tantissimo. Noi abbiamo il dovere di mandarla avanti. Poi è chiaro che ci sono delle decisioni da prendere, ma non spetta a noi, bensì a chi ci governa”. Vietato sottovalutare l’Az Alkmaar: “L’anno scorso era al vertice con l’Ajax, ha dato via un solo giocatore, hanno problemi di Covid, ma mancherà solo 1 giocatore titolare in attacco”.

Il Napoli sta per recuperare Insigne e Zielinski: “Mi metteranno sicuramente in difficoltà, ma ora Insigne viene da 20 giorni fermo e deve mettere benzina nelle gambe, allenandosi con continuità. Spero di avere sempre queste difficoltà di scelta, ho la consapevolezza di allenare una squadra forte”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie