venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli: avviato il confronto su iniziative per valorizzare il litorale pubblico

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: avviato in Commissione Qualità della Vita il confronto su iniziative per valorizzare il litorale pubblico cittadino (da Posillipo a San Giovanni a Teduccio fino a Bagnoli).

Valorizzazione del litorale pubblico cittadino in commissione Qualità della Vita al Comune di Napoli. Con l’ingegnere Gaetano Bianco del servizio Risorsa Mare, la commissione Qualità della Vita, presieduta da Francesco Vernetti, ha fatto il punto sulla situazione degli arenili pubblici cittadini, sulla programmazione in corso per la loro pulizia, così da proporre, in previsione della stagione estiva, una serie di iniziative di sensibilizzazione ambientale, anche grazie al supporto di volontari e stakeholders.

È necessario, ha precisato il presidente, individuare nuove modalità di intervento e di cooperazione che possano sopperire alla mancanza di personale degli uffici comunali (sono 34 gli attuali dipendenti del Servizio a fronte dei 180 del 2000). Obiettivo, ha concluso, è restituire la possibilità di accesso al mare – troppo spesso negata – lungo un litorale che va da San Giovanni a Teduccio a Bagnoli.

Ci si soffermerà di volta in volta su singoli casi, così da programmare le diverse linee di intervento: prossimo incontro, il 5 febbraio, sulle condizioni della Spiaggia delle Monache a Posillipo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie