giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli-Atalanta, Gasperini cerca ancora scuse: “Non ci siamo preparati bene”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo la vittoria in Champions League, il tecnico degli orobici torna su Napoli-Atalanta, continuando a cercare un appiglio che giustifichi la sonora sconfitta.

“Vincere non era facile, nonostante il punteggio, contro una squadra che corre, lotta e aggredisce”. Dalla MCH Arena di Herning, Gian Piero Gasperini ha esaltato ieri sera la prestazione della sua Atalanta all’esordio in Champions League col Mitdjylland.

Ma ha anche dimostrato di non essere riuscito proprio a dimenticare la netta sconfitta subita contro il Napoli in campionato. Provando, come già fatto nell’immediato post gara di sabato scorso, a trovare una giustificazione: “Con una squadra forte come il Napoli poteva succedere di giocare male e perdere, specie se non ci si può preparare bene e in tempo – la precisazione nel dopogara a Sky Sport –. Ho rivisto dieci giocatori il giovedì e gli altri due nazionali il giorno dopo. La mia squadra però ha sempre avuto buone reazioni e l’abbiamo dimostrato”.

Il tecnico nerazzurro si è mostrato comunque soddisfatto di come è arrivato il 4-0 sui danesi: “Contro un avversario preparato era importante partire bene, anche perché poi con Ajax e Liverpool in casa ci giocheremo una buona fetta del passaggio del turno. Sulle qualità e le capacità dei miei non ho mai avuto dubbi”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie