giovedì, Marzo 28, 2024

Napoli, arriva Toby System: una piattaforma online per pratiche cimiteriali

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: arriva la piattaforma Toby System (che potrà essere utilizzata dagli operatori del settore per sbrigare online le pratiche cimiteriali).

Lo scorso 1° giugno il Comune di Napoli ha lanciato Toby System, una piattaforma messa a disposizione per sbrigare online le pratiche e le documentazioni cimiteriali per le operazioni funebri. Ciò significa un significativo stop alle interminabili trafile della burocrazia per gli operatori del settore funebre e cimiteriale.

Con il nuovo sistema digitale per la gestione delle pratiche, le operazioni sono finalmente diventate gestibili, e hanno detto addio alle “assurde trafile burocratiche” che li impegnavano per ore negli uffici di Santa Maria del Pianto: “Con i nuovi strumenti digitali, siamo al pari di altre realtà europee”, dichiara Gennaro Tammaro, rappresentante campano del sindacato EFI (Eccellenza Funeraria Italiana).

Tammaro aggiunge che “il nuovo portale ci permette di compilare pratiche dai nostri uffici. Questo vuol dire per gli operatori del settore risparmiare tempo e risorse, ma anche evitare continui viaggi in auto, con un impatto importante in termini di rispetto dell’ambiente e di vivibilità della città e della zona interessata dagli uffici (Poggioreale)”.

Un sollievo dopo il lavoro diventato assai complesso durante l’emergenza Covid 19, che i sindacati vogliono salutare come una vittoria per tutti: “Applaudiamo i dirigenti e i funzionari del Comune di Napoli per questo traguardo, sperando sia il segno di un’inversione di rotta per tutti i servizi cittadini”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie