giovedì, Aprile 25, 2024

Napoli, Colli Aminei: rapine a minorenni, arrestato un 16enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il giovane rapinatore, già noto alle forze dell’ordine, risulta domiciliato nel campo nomadi di via Cupa Perillo a Napoli.

Un ragazzo di 16 anni è accusato di aver compiuto due rapine a minorenni a Napoli prendendo come bottino il loro smartphone. I carabinieri della stazione Capodimonte lo hanno bloccato eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale per i minorenni di Napoli. Il giovane rapinatore, già noto alle forze dell’ordine, risulta domiciliato nel campo nomadi di via Cupa Perillo a Napoli.

Le prove raccolte dai militari hanno portato a individuarlo come l’autore di due rapine commesse nella zona dei Colli Aminei insieme a complici in via di identificazione.

Il 16 settembre scorso, lungo via Cupa Orefici, in quattro accerchiarono e bloccarono un 17enne minacciandolo con dei coltelli e rapinandolo di 30 euro e smartphone. Pochi giorni dopo, il 22, l’arrestato e un complice avvicinarono un 15enne lungo il viale Colli Aminei, lo bloccarono spalle al muro e, minacciandolo di morte, lo costrinsero a consegnare il suo cellulare.

I carabinieri che hanno ricevuto le denunce hanno in breve individuato chi potesse essere uno degli autori di quei colpi, sottoponendo alle due vittime diverse foto segnaletiche; tra quelle i ragazzi hanno riconosciuto il loro rapinatore che, arrestato, è stato accompagnato nell’istituto penale minorile di Nisida.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie