venerdì, Marzo 29, 2024

Napoli: Arrestato rapinatore di orologi di valore a Piazza Trieste e Trento. E’ caccia all’ultimo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Cronaca di Napoli. Rapinatori di orologi di valore: Carabinieri arrestano ricercato, era a Piazza Trieste e Trento. E’ caccia all’ultimo.

Era l’11 agosto scorso e insieme ad altri 4 complici si era reso protagonista di una rapina a Riccione. Ora è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è stato arrestato dai Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro. Si tratta di Giuseppe Di Matteo, 25enne dei Quartieri spagnoli già noto alle forze dell’ordine.

Partiti da Napoli, si erano mimetizzati tra la folla della movida romagnola per un solo obiettivo: orologi di valore. Il bottino parlerà di un orologio da 47mila euro e di una vittima – un turista straniero venuto in Italia con la moglie a passare le vacanze.

Le indagini dei Carabinieri coordinate dalla Procura del Tribunale di Rimini avevano permesso di identificare i 4 indiziati e le manette che sono scattate il 22 giugno scorso. Al blitz erano però fuggiti il 25enne e un altro complice ma i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Centro erano sulle sue tracce.

Monitorata la sua abitazione e i luoghi principalmente frequentati, i militari lo stavano braccando. Trovato poco dopo la mezzanotte, il 25enne era a Piazza Trieste e Trento in discesa verso via San Carlo a bordo di un’auto guidata da un 30enne napoletano pluripregiudicato.

I Carabinieri lo hanno riconosciuto e sono riusciti a bloccare il mezzo. Arrestato, l’uomo è stato trasferito in carcere mentre per l’autista dell’auto una denuncia a piede libero per il reato di favoreggiamento personale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie