sabato, Aprile 20, 2024

Napoli, approvato PRARU Bagnoli-Coroglio per la costruzione del New Science Centre

- Advertisement -

Notizie più lette

Presidente del Consiglio comunale di Napoli: “Grande soddisfazione per approvazione PRARU Bagnoli-Coroglio”. Un nuovo museo che sorgerà là dove 10 anni fa un incendio doloso aveva distrutto Città della Scienza.

Il Commissario Straordinario di Governo, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ha firmato in tempi celerissimi il Decreto che approva in via definitiva il primo stralcio urbanistico del Programma di Risanamento Ambientale e di Rigenerazione Urbana (PRARU).

Si da seguito, pertanto, agli obiettivi di sviluppo complessivo dell’area, con la costruzione del New Science Centre, un nuovo museo che sorgerà là dove 10 anni fa un incendio doloso aveva distrutto Città della Scienza, e del Polo Tecnologico dell’Ambiente, un complesso produttivo destinato a riunire le eccellenze nel settore dei servizi ambientali.

L’auspicio è di continuare a lavorare, con la medesima sinergia tra Comune, Regione, Invitalia e tutti gli attori coinvolti, affinché si raggiunga in tempi ristretti anche l’obiettivo di realizzare nell’area Bagnoli-Coroglio gli insediamenti immobiliari che debbono essere delocalizzati dal borgo e destinati al più presto agli abitanti di Coroglio.

Il presidente della 10 Municipalità Carmine Sangiovanni: “Per il nostro territorio è un’ottima notizia l’approvazione del PRARU Bagnoli-Coroglio che, grazie al Sindaco commissario Manfredi, vede una grande progettualità realizzarsi con il museo New Science Center proprio dove 10 anni fa un incendio distrusse una parte di Città della Scienza. Questo è un altro atto concreto di questa amministrazione che cerca di ridare alla città ed ai napoletani spazi attesi da troppi anni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie