mercoledì, Aprile 24, 2024

Museo di Capodimonte: aperture serali a 2 euro il 27, 28 e 30 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Museo di Capodimonte: lunedì 27, martedì 28 e giovedì 30 dicembre aperture serali al prezzo di 2 euro.

Durante queste feste natalizie, il Museo di Capodimonte sarà aperto tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì (giorno di chiusura), di sabato 25 dicembre e di sabato 1 gennaio. Nelle giornate di venerdì 24 e venerdì 31 dicembre, il museo osserverà l’orario di apertura al pubblico dalle 8.30 alle 14 (ultimo ingresso consentito alle ore 13).

Inoltre, ci saranno ben tre aperture straordinarie serali al prezzo di soli 2 euro, previste per lunedì 27, martedì 28 e giovedì 30 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30).

Tutti i venerdì, sabato e domenica (dalle ore 10 alle ore 16) sarà possibile visitare, salvo avverse condizioni meteo, la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte ridecorata da Santiago Calatrava.

Si tratta di un vero e proprio gioiello di Napoli, costruito nel 1745 dall’architetto e scenografo Ferdinando Sanfelice per volere di Carlo di Borbone. Chiusa al culto nel 1969, la Chiesa di San Gennaro è stata riaperta e resa visitabile nel luglio di quest’anno.

Ma non è tutto: previste anche visite guidate al presepe, alla scoperta della Natività nell’arte fino ai laboratori per bambini dedicati ai colori di Daniel Buren, artista che ha una sua opera site-specific nella sezione di arte contemporanea del Museo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie