giovedì, Aprile 18, 2024

Mostra d’Oltremare, dal 21 marzo apertura anche di sera

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La Mostra d’Oltremare prolunghera’ il suo orario di chiusura a due ore dopo il tramonto. La presidente: “Vogliamo sia vissuta il piu’ possibile dai napoletani”.

Da mercoledi’ 21 marzo, fino al 21 di luglio, la bellezza e lo spettacolo della Mostra d’Oltremare saranno godibili anche di sera. Da quando, ovvero, il complesso restera’ aperto anche due ore dopo il tramonto. E proprio una festa di luci e colori celebrera’ domani questa nuova possibilita’ per i cittadini napoletani. “L’apertura della Mostra alla citta’ – ha sottolineato la presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodoe’ un tratto caratterizzante della nostra idea di gestione di bene pubblico. Per questo abbiamo cercato e trovato delle sinergie per rendere fruibile al meglio e per un tempo sempre maggiore il parco della Mostra, di cui andiamo orgogliosi ma che vogliamo sia vissuto il piu’ possibile dai napoletani”.

Il tutto sara’ possibile grazie alla sinergia con Unicoenergia, azienda campana che lavora nella settore dell’energia, del gas e dell’efficientamento energetico. La Mostra d'Oltremare prolunghera' il suo orario di chiusura a due ore dopo il tramonto. La presidente: "Vogliamo sia vissuta il piu' possibile dai napoletani"“La Mostra D’Oltremare e’ un polmone importantissimo per la citta’ di Napoli, una vetrina di lusso, dove si concentrano storia, cultura e bellezza della città partenopea”. Le parole di Aldo Arcangioli, amministratore delegato di Unicoenergia. Che ha poi proseguito: “La filosofia di Unicoenergia è diffondere una nuova cultura dell’illuminazione, che tenda a valorizzare lo splendore del territorio, riportando alla luce storia e bellezza troppo spesso dimenticate o nascoste. Sarà un piacere e un onore illuminare la Mostra D’Oltremare per regalare ai tantissimi turisti una nuova esperienza di visita. Non è la prima iniziativa che sposiamo sul territorio, per noi donare una nuova luce è grande soddisfazione”.

Soddisfazione palesata anche dal consigliere delegato Giuseppe Oliviero: “Accenderemo la Mostra nelle sere d’estate estendendo per quattro mesi una caratteristica di fruibilita’ che i napoletani storicamente amano nei giorni di Fiera della Casa. Lo facciamo con convinzione, affrontando anche i costi di gestione aggravati dalla vigilanza serale per garantire la sicurezza dei nostri concittadini. Ma ci crediamo. Come crediamo a un lavoro piu’ oscuro, quello del risanamento dei conti, che stiamo conducendo con soddisfazione, visto che abbiamo portato in utile i bilanci in tre anni”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie