sabato, Aprile 20, 2024

Mondiali 2018, Mbappé e Cavani eliminano Messi e Ronaldo

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo un giorno di pausa ricominciano i Mondiali: alle 16 la gara più affascinante di questo primo turno a eliminazione diretta vedrà contro Francia e Argentina. Stasera Cavani e Suarez contro Cristiano Ronaldo.

“Messi è Messi. Guardate i suoi numeri, e le sue statistiche. Spero che riusciremo a neutralizzarlo, ma sappiamo che lui può fare la differenza anche in spazi ristretti”. Oggi cominciano gli ottavi di finale del Mondiale ed è già supersfida, a Kazan per Francia-Argentina. Così, dopo aver contribuito a stendere la Nigeria, la ‘Pulce’ diventa la principale preoccupazione del ct dei Bleus Didier Deschamps. “Il team dell’Argentina non è costruito intorno a Messi – aggiunge il ct – ma lui comunque ha un grande impatto, basti pensare a quanti gol ha fatto e al fatto che, in un attimo, può decidere una partita. Ma l’Argentina è anche esperienza e lo stile sudamericano, voglio dire che sono dei guerrieri. Vedremo di capire domani come sta Leo, e ovviamente cercheremo di rendergli la vita difficile”.

Deschamps teme Messi, Sampaoli potrebbe lasciare fuori Higuain

“Credo che la mia Argentina abbia tanta forza d’animo, che ci permetterà di affrontare questa partita con lo spirito giusto, e con decisione. Siamo una squadra che ha un cuore grande, e possiamo farcela. Messi è il nostro faro”. Il ct dell’Albiceleste Jorge Sampaoli presenta così la grande sfida di quest’oggi a Kazan, la prima degli ottavi di finale di Russia 2018, per la quale stanno convergendo sulla città che ospita il match ben 35mila tifosi argentini, arrivati con ogni mezzo. Intanto Sampaoli rivela di avere un dubbio sulla formazione: “Pavon ha chance di giocare dall’inizio – ammette -. Si è inserito subito, e bene, in questo gruppo”.

Il talento del Boca potrebbe prendere il posto di Higuain, con Messi ‘falso nueve’ come è stato provato negli ultimi allenamenti. Per il resto giocheranno gli altri dieci che hanno cominciato la gara contro la Nigeria. “La forza della Francia è la capacità tecnica dei suoi giocatori – aggiunge Sampaoli –, in particolare degli attaccanti. Vedremo di limitarli”.

Francia-Argentina 4-3

La Francia si qualifica per i quarti di finale dei Mondiali di calcio in Russia, eliminando l’Argentina. I ‘Bleus’ si sono imposti con il punteggio di 4-3, a Kazan. I gol sono stati messi a segno nel primo tempo da Griezmann su rigore al 13′ e da Di Maria al 41′. Nel secondo tempo reti di Mercado al 3′, Pavard al 12′, Mbappé al 19′ e al 23′, Aguero al 47′. Francia ai quarti, l’Argentina vicecampione del mondo eliminata.

Uruguay-Portogallo, probabili formazioni

L’Uruguay ha battuto 2-1 il Portogallo con una doppietta di Cavani e si è qualificato ai quarti del Mondiale, al termine della partita degli ottavi giocata a Sochi. Spettacolare partita dell’attaccante del Psg, a segno di testa al 7′ del primo tempo – su un bel cross di Suarez – e con un gran destro a giro al 17′ della ripresa. Tra le due reti del ‘Matador’ il momentaneo pareggio portoghese lo aveva firmato Pepe al 10′ del secondo tempo. Cavani è però dovuto uscire ad un quarto d’ora dal termine, apparentemente per un infortunio muscolare. L’Uruguay venerdì 6 luglio affronterà la Francia che nel pomeriggio ha eliminato l’Argentina. Dopo Leo Messi anche Cristiano Ronaldo torna a casa in anticipo.

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie