giovedì, Aprile 25, 2024

Mondiali 2018: risplende sempre la stella di CR7. Diego Costa salva la Spagna

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Si disputano oggi le gare del secondo turno della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. Alle 14 in campo CR7 e il Portogallo contro il Marocco, alle 17 l’Uruguay cerca il pass per la fase finale e stasera la Spagna per rialzarsi.

Ha pareggiato al debutto, ma ha dato grande spettacolo. L’appuntamento del Portogallo con la prima vittoria ai Mondiali del 2018 è stato solo rimandato a quest’oggi, contro il Marocco. Così dicono le quote Snai su Cristiano Ronaldo e soci, grandi favoriti nella partita del Luzhniki di Mosca. Il Portogallo è avanti a 1,65, mentre si punta a 3,75 sul pari. Il Marocco, ko all’esordio contro l’Iran, si aggrappa all’unico precedente, sperando in una vittoria, fondamentale per andare avanti: la Nazionale maghrebina ha vinto l’unico confronto giocato contro il Portogallo: nel mondiale 1986 s’impose 3-1.

Un altro successo è a 6,00, centrarlo con quello stesso punteggio pagherebbe 55. La quarta rete mondiale di ‘CR7’ (diventato il favorito assoluto nelle scommesse sul capocannoniere: 3,25) viaggia a 1,75, un’altra tripletta pagherebbe 15 volte la posta. Dall’altra parte del campo l’uomo gol più pericoloso è Ayoub El Kaabi: il suo 12/o centro è offerto a 5,00.

Portogallo-Marocco, 1-0: decide sempre Ronaldo

Il Portogallo ha battuto il Marocco 1-0 in una partita della seconda giornata del Gruppo B dei Mondiali di Russia 2018. Ha deciso Cristiano Ronaldo al 4′ (quarto gol per lui) con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. I lusitani salgono così a 4 punti dopo il pareggio con la Spagna. Marocco ancora a quota zero, vicino all’eliminazione.

Uruguay-Arabia Saudita: il colpo del “pistolero”

L’Uruguay ha battuto 1-0 (1-0) l’Arabia Saudita, in una partita valida per la seconda tornata del Girone A di qualificazione dei Mondiali di calcio. La rete decisiva è stata realizzata da Suarez al 23′ del primo tempo. Con questo successo, il secondo, i sudamericani conquistano la qualificazione per gli ottavi di finale e, indirettamente, permettono anche alla Russia – a sua volta con sei punti dopo due successi – di accedere al turno a eliminazione diretta. Insieme con l’Arabia Saudita, è eliminato anche l’Egitto. La sfida diretta tra Russia e Uruguay deciderà la prima classificata del girone.

Iran-Spagna, Diego Costa salva le ‘Furie Rosse’

La Spagna ha battuto l’Iran 1-0. Nel secondo incontro odierno del Gruppo B dei Mondiali di calcio, giocato a Kazan. La rete decisiva è stata realizzata da Diego Costa al 9′ della ripresa e consente agli iberici di Hierro di affiancare il Portogallo in testa alla classifica, con 4 punti. L’Iran resta a quota 3 e lunedì prossimo dovrà battere i portoghesi per raggiungere gli ottavi. La Spagna se la vedrà col Marocco, ancora a quota 0 e quindi eliminato. La sfida di Kazan non è stata facile per Iniesta e compagni, trovatisi davanti ad un vero e proprio muro difensivo allestito da Queiroz. A inizio ripresa, un rimpallo fortunato ha consentito a Costa di segnare ma l’Iran ha sfiorato almeno due volte il pari e un fuorigioco ha fatto annullare, anche con l’aiuto del Var, una rete di Ezatollahi.

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie