sabato, Aprile 20, 2024

Mondiali 2018, Rojo porta l’Argentina agli ottavi: super sfida con la Francia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Proseguono le gare del terzo turno dei Mondiali 2018 in Russia. Quest’oggi in campo quattro partite per decidere chi accederà agli ottavi di finale della competizione.

Danimarca-Francia 0-0 e Australia-Perù 0-2 nell’ultima giornata del gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Si qualificano per gli ottavi di finale la Francia, prima con 7 punti, e la Danimarca, seconda con 5.

Poco spettacolare la partita dello stadio Luzhniki di Mosca (un solo ammonito e con i due tecnici Deschamps e Hareide, che hanno fatto ampio ricorso al turnover) mentre a Sochi il Perù conquista i suoi primi tre punti (l’Australia chiude ultima a 1) grazie ai gol di Carrillo al 18′ e di Guerrero al 50′.

Australia – Perù: 0-2

Australia (4-3-3): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Rogic, Mooy; Leckie, Juric, Kruse. All. van Marwijk

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advíncula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Aquino, Yotun; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. All. Gareca.

Danimarca – Francia: 0-0

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. CT: Deschamps.

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT: Hareide.

Francia-Argentina e Croazia-Danimarca: sono questi gli incroci degli ottavi di finale usciti dalle partite di oggi, al Mondiale Russia 2018. I Bleus da primi di gruppo C affronteranno la nazionale di Messi a Kazan domenica, alle 16.

La Croazia, che ha chiuso in testa il suo girone, il D, giochera’ invece il giorno dopo a Nizhny Novgorod alle 20 contro i danesi. Se per i croati, presentatisi a Rostov in formazione rimaneggiatissima, si è trattato della terza vittoria al Mondiale (in gol Badelj e Perisic dopo il momentaneo pari di Sigurdsson su Rigore), ha invece faticato più del previsto l’Argentina, che ha ottenuto il pass per gli ottavi solo all’87’ grazie a una rete di Rojo dopo che Moses aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Messi.

Per mezzora è la Nigeria a sognare la qualificazione prima del gol liberatorio Rojo.

Islanda-Croazia: 1 – 2

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Gylfi Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Finnbogason. All: Hallgrimsson

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. All. Dalic

Nigeria-Argentina: 1 – 2

Nigeria (4-3-3): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Musa, Iwobi. All. Yusuf

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Enzo Pérez, Mascherano, Banega; Messi, Higuain, Di Maria. All.: Sampaoli

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente.

Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie