sabato, Aprile 20, 2024

Mondiali 2018, allo scadere arriva il primo squillo di Neymar

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Continuano le gare del secondo turno dei Mondiali 2018 in Russia. Quest’oggi in campo il Brasile contro Costa Rica per la prima vittoria, mentre l’Islanda ha l’opportunità di staccare l’Argentina. Questa sera Serbia-Svizzera.

Quote sul filo dell’equilibrio per Serbia-Svizzera, ma il tabellone Snai concede alla nazionale di Mladen Krstaji un leggerissimo vantaggio. Il successo viaggia a 2,75, mentre il pareggio (che lascerebbe ancora apertissimo il discorso qualificazione nel gruppo E) è a 3,05. La Svizzera punta al sorpasso in classifica: i tre punti per i biancorossi sono un’opzione da 2,85. Oltre a Kolarov ci saranno altri due rappresentanti della Serie A nella Serbia, che hanno una buona dimestichezza con il gol.

Su tutti il richiestissimo Sergej Milinkovic-Savic (12 reti con la Lazio quest’anno), senza tralasciare Adem Ljajic (6 marcature con il Toro). Per entrambi, una rete nella partita di oggi vale 5,50, ma per quanto riguarda il centrocampista della Lazio spicca la quota su un gol di testa, a 27,00. Anche Kolarov, come ha dimostrato quest’anno con la Roma, potrebbe andare a rete, opzione data a 7,50.

Fonti della Cbf, la Federcalcio brasiliana, fanno sapere che il ct Tite ha deciso di continuare con la rotazione dei capitani e che oggi toccherà a Thiago Silva. Contro la Svizzera era invece toccato a Marcelo. L’ex milanista Thiago Silva era invece il capitano della Selecao al Mondiale in casa di quattro anni fa, poi perse la fascia con l’avvento di Dunga, che la diede a Neymar. Mentre, dopo la mezza giornata libera di ieri, invece, l’Islanda si prepara a scendere in campo alle 17 contro la Nigeria. In una sfida che, complice la clamorosa sconfitta dell’Argentina di ieri contro la Croazia, potrebbe portare gli scandinavi a un passo dalla qualificazione agli ottavi.

Brasile-Costa Rica 2-0, il primo acuto di Neymar

Brasile-Costarica 2-0 in una partita valida per la seconda giornata del gruppo E dei Mondiali di Russia 2018. Al 13′ Costarica pericoloso con un tiro di Borges che va fuori di pochissimo. Al 26′ annullato un gol al Brasile per fuorigioco di Gabriel Jesus, subito dopo Navas ferma Neymar. Poi ci prova anche Coutinho che cerca di ripetere la prodezza balistica riuscitagli contro la Svizzera ma stavolta non è fortunato. Nel secondo tempo i verdeoro cercano di costruire altre palle gol con Gabriel Jesus e soprattutto con Neymar ma sembrano poco incisivi. Al 77′ l’arbitro olandese Kuipers assegna un rigore al Brasile per un contatto in area tra Neymar e Giancarlo Gonzalez ma dopo aver rivisto l’azione al Var cambia la decisione. Al 91′ la zampata di Coutinho e al 97′ il sigillo di Neymar. Brasile a 4 punti, Costarica resta a 0 e va fuori.

Nigeria-Islanda 2-0, la doppietta di Musa salva anche l’Argentina

La Nigeria batte l’Islanda 2-0 e la classifica del gruppo D del Mondiale si fa ingarbugliata, con l’Argentina che può ancora sperare di accedere agli ottavi se martedì riuscirà a battere gli africani nel terzo ed ultimo turno della fase a gironi. A Volgograd, dopo un primo tempo di studio e scarse emozioni, la doppietta di Ahmed Musa, attaccante del Cska Mosca (che tra i due gol ha anche colpito una traversa), ha dato la vittoria alla Nigeria, salita così a 3 punti, dietro la Croazia a punteggio pieno. L’Islanda (1 punto come l’Argentina) nel finale poteva riaprire la partita con un rigore fischiato con l’ausilio della Var, ma Gylfi Sigurdsson lo ha calciato alto.

Serbia-Svizzera 1-2, Shaqiri ribalta tutto nel finale

Grazie alla vittoria per 2-1 in rimonta sulla Serbia, la Svizzera ha agganciato il Brasile a quota 4 in vetta al Gruppo E del Mondiale. A Kaliningrad la Serbia è passata per prima con Mitrovic al 5′ del primo tempo, a segno su colpo di testa. Nella ripresa la Svizzera ha capovolto il risultato con il tiro da fuori area di Xhaka al 7′ e la rete in contropiede di Shaqiri al 45′. La Serbia resta a 3 punti, Costa Rica fermo a zero.

Tutte le gare saranno visibili sulle reti Mediaset e, da pc, smartphone e tablet, anche dal sito della stessa emittente. Per poter seguire le sfide in diretta e totalmente gratis.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie